Pernod Ricard Italia è alla ricerca di un social media manager

    E’ un’occasione per diventare la “voce” social di marchi come Absolut Vodka, Havana Club, Jameson o Mumm. Pernod Ricard Italia è alla ricerca di un creativo e in prospettiva di un social media manager cui sarà affidato il compito di ascoltare le conversazioni dei consumatori e utilizzarle per creare contenuti coinvolgenti e freschi attraverso Facebook, Instagram e Twitter. La figura individuata riferirà al responsabile dell’area digital e gestirà l’ideazione, lo sviluppo e l’attuazione dei post sui canali social di diversi marchi del Gruppo. Avrà quindi l’opportunità di lavorare a fianco del marketing team, interfacciandosi in particolare con chi si occupa di Pr e Crm, e con le agenzie digitali.

    Tra le responsabilità chiave del profilo figurano la capacità di individuare tendenze e insight sui canali social e di ideare quotidianamente, modificare e pubblicare contenuti in tempo reale sui canali 2.0 così da incoraggiare l’azione dei consumatori. E’ inoltre richiesta una competenza nell’analisi dei dati e delle metriche social, l’individuazione delle best practice, nonché la stesura di rapporti settimanali che mostrino le prestazioni dei marchi dell’azienda e dei concorrenti. Il candidato prescelto dovrà poi affiancare le agenzie creative e media così come il marketing team nella creazione di piani media. Si occuperà quindi della realizzazione di campagne pubblicitarie 2.0. Infine, sarà chiamato a mettere a punto presentazioni mensili di case history a livello mondiale.

    La figura ricercata deve avere 2-4 anni di significativa esperienza inel campo dei social media con una comprovata esperienza nella realizzazione di campagne efficaci e di successo. Deve quindi possedere ottime capacità di copywriting e saper operare su diverse piattaforme di social. E’ inoltre richiesta una padronanza degli strumenti di analytics (ad esempio, Sprinklr), come pure una conoscenza di base dei software di progettazione grafica (ad esempio, Photoshop). Completano il profilo, una forte passione per la vita notturna e la socializzazione, e un’ottima conoscenza della lingua inglese.

    Si offre un contratto a Partita IVA per 4 giorni a settimana, ovvero per 200 giorni all’anno. Chi fosse interessato piò candidarsi a questo link.