Perfetti Van Melle nominata di nuovo Top Employer

Per il secondo anno consecutivo Perfetti Van Melle Italia ottiene la certificazione Top Employer Italia, riconfermandosi attenta alla valorizzazione dei propri collaboratori in ogni ambito della sfera lavorativa.

Insieme al riconoscimento italiano, Perfetti Van Melle ha ottenuto inoltre anche la riconferma della certificazione di Gruppo come Top Employer Europe. L’azienda ha intrapreso un percorso che mira a creare condizioni di lavoro stimolanti, che consentano a tutti di poter esprimere il proprio potenziale e di lavorare insieme con soddisfazione: la certificazione Top Employer testimonia proprio questo impegno, declinato in tutte le aree dell’employee experience.

Nella Survey che ha portato alla riconferma della certificazione, indagando pratiche e strategie HR in sei macro aree ed approfondendo 20 diversi ambiti, tra cui People Strategy, Work Environnment, Talent Acquisition, Learning, Well-being, Diversity & Inclusion, Perfetti Van Melle ha conseguito un punteggio elevato, addirittura superiore a quello dell’anno precedente e al benchmark globale ed europeo. Perfetti Van Melle conferma dunque con orgoglio il proprio posto tra le 1857 aziende nel mondo, e le 131 italiane, che hanno ottenuto questo prestigioso riconoscimento da Top Employer Institute nel 2022.

“Partecipare alla Survey di Top Employer rappresenta per noi uno stimolo importante per migliorare di anno in anno i nostri processi e le nostre pratiche di gestione delle nostre persone. La certificazione ottenuta quest’anno, con un punteggio più alto rispetto al 2021, ci rende molto orgogliosi, confermando che i programmi e le priorità che abbiamo impostato vanno nella giusta direzione per realizzare un mondo del lavoro migliore. Oltretutto, questo risultato particolarmente brillante arriva in un periodo storico difficile, che ha pesantemente influenzato la vita personale e lavorativa di tutti: ciò significa che la valorizzazione delle nostre risorse umane rimane un focus prioritario, anche quando le difficoltà di business aumentano” ha commentato Samuele Marri, Direttore Human Resources di Perfetti Van Melle. “La certificazione Top Employer coinvolge tutti i nostri 1200 dipendenti che lavorano nelle nostre diverse sedi e società del Gruppo in Italia che ringraziamo per il costante impegno e la passione che mettono nel loro lavoro”.