Parte il Tour Emozioni Sanbittèr nei migliori locali italiani

Parte il 29 maggio, in contemporanea a Roma e a Milano, Tour Emozioni Sanbittèr nei 90 migliori locali italiani per presentare il progetto di videoricette L’arte dell’Aperitivo, il progetto digital che fa incontrare ricette finger food, proposte da tre foodblogger, con cocktail firmati Sanbittèr, creati da tre bartender Mix Art Sanpellegrino.

Sanbittèr chiama infatti a raccolta i bartender del Bel Paese per rinnovare la tradizione, più che bicentenaria, dell’aperitivo e dà appuntamento agli italiani durante i fine settimana di giugno e luglio nelle principali città dello Stivale, per provare l’emozione di un aperitivo analcolico di qualità nel segno della vera tradizione italiana. I migliori bartender locali, tra i quali i dieci vincitori del contest Mixart 2013, riprodurranno cocktail analcolici firmati da talentuosi barman Mixart Sanpellegrino.
Sanbittèr Emozioni di Frutta_Ribes Nero2Da ogni locale nascerà un nuovo cocktail creativo, ideato per l’occasione utilizzando come base uno dei gusti della gamma Sanbittèr Emozioni di Spezie, alla Cannella e al Peperoncino, e Sanbittèr Emozioni di Frutta, al Pompelmo, al Passion Fruit e, novità di quest’anno, al Ribes Nero. Tradizioni regionali, fantasia e genio artistico del bartender di turno, suggerimenti dei partecipanti alla serata saranno il mix esplosivo capace di creare ben 90 nuove ricette.

 

I clienti dei locali toccati dal tour avranno così l’opportunità di assaggiare i cocktail ideati per il progetto digitale L’Arte dell’Aperitivo, 18 video ricette online da metà aprile sul sito Sanbittèr, in cui lo storico aperitivo analcolico Sanbittèr, nelle sue diverse varianti, è diventato protagonista di nuovi cocktail dal gusto ricercato, fresco e originale. Qui una delle videoricette: il Bloody Bitter.

 

 

 

Le tappe del Tour Emozioni riserveranno, inoltre, altre simpatiche sorprese per i clienti dei locali: chi parteciperà alla serata, oltre a gustare i nuovi cocktail analcolici, potrà anche divertirsi scattando foto con i propri amici che, grazie ad un’app ideata da Sanbittèr, verranno trasformate in opere di design ispirate ai gusti della gamma Emozioni. I protagonisti degli scatti potranno poi ritrovare la propria immagine su Facebook e conservare il ricordo di una serata così speciale.

Gli appuntamenti del primo fine settimana saranno al Noon (29 maggio) e al Taxi Blues (30 maggio) di Milano, al Bianco Art Cafè di Seregno – MB (31 maggio), al Lola Living Bar di Lissone – MB (1 giugno); a Roma il Tour Emozioni arriverà al Bar Vyta (29 maggio), al 10 e Lode Caffè (30 maggio) e al Caffè degli Angeli (31 maggio).