Parmigiano Reggiano: lo shop online B2B per la ristorazione

“Quale formaggio DOP vorrebbe trovare al ristorante?” La risposta dei consumatori a questa domanda di un’indagine IPSOS del 2021 parla chiaro: è il Parmigiano Reggiano il formaggio più richiesto.

In un contesto in cui i clienti dei servizi di ristorazione esigono un’attenzione sempre maggiore alla provenienza e alla qualità dei prodotti che vengono loro proposti, il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano ha completato la sua offerta online con uno shop dedicato unicamente alle aziende del settore HoReCa e ai rivenditori specializzati.

Il progetto, che affianca lo shop riservato ai consumatori finali, è nato con un duplice intento: promuovere lo sviluppo commerciale dei caseifici, che possono approfittare di nuovo canale utile alla vendita diretta del Parmigiano Reggiano, ma anche facilitare le aziende del mondo HoReCa nell’acquisto online di un formaggio ampiamente riconosciuto per la sua qualità.

Simbolo di una tradizione gastronomica di eccellenza, il Parmigiano Reggiano è un formaggio immancabile sulla tavola degli italiani e amatissimo anche all’estero. Sin dalla sua nascita, quasi un millennio fa, i suoi ingredienti sono solo tre: latte, sale e caglio, che danno vita a un prodotto unico e ricco di sfumature sensoriali determinate dalle diverse stagionature e biodiversità.

L’offerta pensata per soddisfare tutte le esigenze dei clienti business

La scelta è ampia: le stagionature disponibili vanno dai 12 fino a oltre 60 mesi, mentre i formati comprendono le classiche punte di Parmigiano Reggiano già porzionate e conservate sottovuoto, ma anche forme intere, mezze forme, quarti e ottavi di forma.

Sullo shop online B2B è inoltre possibile acquistare il Parmigiano Reggiano Prodotto di Montagna, dicitura riconosciuta dall’Unione Europea, e Vacche Rosse, con stagionatura minima di 24 mesi.

Per un acquisto consapevole e informato, il cliente business viene guidato alla scoperta delle caratteristiche uniche di stagionature e biodiversità, ma anche dei caseifici che partecipano al progetto grazie a schede dedicate.

Ordinare sullo shop B2B: quali sono i vantaggi?

L’eCommerce B2B di Parmigiano Reggiano intende soddisfare la crescente richiesta da parte di ristoratori e rivenditori di avere un canale online dedicato e diretto, dove poter acquistare anche grosse quantità di prodotto in tutta sicurezza.

Ordinando sullo shop online B2B, inoltre, è possibile rateizzare gli importi di spesa, godere dei prezzi esclusivi riservati agli utenti business e approfittare delle soglie di sconto che crescono con l’aumento dei volumi di Parmigiano Reggiano acquistati, applicate automaticamente al carrello.

Come acquistare sullo shop B2B di Parmigiano Reggiano

L’accesso completo è riservato agli utenti registrati: per creare un account e poter procedere con gli acquisti è necessario lasciare i dati della propria attività e attendere la verifica da parte del team del Consorzio.

È comunque possibile visitare lo shop B2B in modalità guest con funzionalità limitate, per scoprire l’offerta del catalogo e approfondire le caratteristiche dei prodotti proposti.