Il Panettone artigianale al profumo di Amaro Lucano

Nasce in limited edition il nuovissimo Panettone artigianale al profumo di Amaro Lucano. Dove acquistarlo? Soltanto presso Lucano la Bottega, il concept store recentemente inaugurato dal Gruppo Lucano nel cuore di Matera.

Il Gruppo Lucano, nato nel 1894 dalla passione del Cavalier Pasquale Vena e che vanta una lunghissima tradizione liquoristica, per questo Natale 2016 ha deciso di unire l’inconfondibile bouquet aromatico del suo celebre Amaro con un’altra eccellenza locale: il panettone artigianale della Pasticceria Tiri, rinomata azienda famigliare e prossima a spegnere 60 candeline.

Priva di farcitura, questa specialità unisce sapori della tradizione (rigorosamente lucana) a grande creatività: il Panettone artigianale al profumo di Amaro Lucano è infatti realizzato con alcune delle erbe presenti nella ricetta dell’Amaro Lucano, come la cannella, la noce moscata e le scorze candite di arancia dolce e amara.

“Conoscendo l’assoluta bravura e competenza di Vincenzo Tiri, maître pâtissier dell’omonima pasticceria, ho accolto con entusiasmo l’idea di questa nuova ricetta e di questa unione di sapori” afferma soddisfatta Rosistella Provinzano, Direttrice Generale del Gruppo Lucano. “Il Panettone artigianale al profumo di Amaro Lucano, creato in edizione limitata per questo Natale 2016, è un’autentica immersione nelle suggestioni e nei profumi della mia terra, la Basilicata”.

Un successo confermato dalle richieste che giungono da tutta Italia e che Pasticceria Tiri e Lucano faticano a soddisfare.

www.amarolucano.it