Orgoglio Italiano, la nuova campagna promozionale di Amaro Lucano

L’Italia è bella, soprattutto perché è varia. Ogni regione è caratterizzata da costumi, tradizioni e usanze diverse che la rendono speciale rispetto alle altre e che ogni italiano vanta con incredibile orgoglio. Soprattutto quegli stereotipi divertenti e tipici di ogni parte d’Italia, a volte odiati ma spesso difesi con fermezza, che ci fanno sentire davvero a casa. A loro Amaro Lucano dedica “Orgoglio Italiano – vinci ogni giorno e scopri l’Italia”, la nuova consumer promo per l’inverno 2020. Dal 2 novembre 2020 al 17 gennaio 2021 acquistando una bottiglia di Amaro Lucano nelle due versioni da 50cl e 70cl è possibile vincere un buono spesa e partecipare all’estrazione di un super premio finale.

Aderire è semplice, basta conservare lo scontrino d’acquisto. Ogni consumatore può registrarsi al mini-sito dedicato all’iniziativa (www.orgoglioitalianolucano.it) e scoprire subito se ha vinto un buono spesa giornaliero da 200 €, spendibile presso l’insegna dell’acquisto. Tutti gli iscritti hanno inoltre la possibilità di partecipare all’estrazione finale e vincere un soggiorno per due persone in un hotel a 5 stelle, presso una località italiana scelta dal vincitore. Con “Orgoglio Italiano” il gruppo Lucano si conferma ancora una volta al fianco di tutti gli italiani chiamati ad affrontare questo straordinario periodo storico. Una consumer promo al sapore di Amaro Lucano dedicata alla valorizzazione e promozione di tutte le bellezze culturali, linguistiche e paesaggistiche che caratterizzano l’Italia intera e che, oggi più che mai, ci fanno sentire orgogliosi di essere italiani.

La promo è supportata da uno spot TV, un piano media e PR oltre che da un’attività di digital branded content con il coinvolgimento, per il terzo anno consecutivo, della community social di Casa Surace. Il progetto, ideato dall’agenzia creativa milanese H48, vede protagonisti i ragazzi della factory e casa di produzione, insieme alla conosciutissima Nonna Rosetta nel racconto di tutte quelle tradizioni e stereotipi “positivi” che caratterizzano ogni parte d’Italia. Il video verrà postato sul loro canale YouTube e sui profili Facebook e Instagram. La bottiglia di Amaro Lucano, inoltre, è personalizzata con un collarino particolarmente impattante e visibile a scaffale, posizionata all’interno di espositori presenti nei principali punti vendita del territorio nazionale.