Orderman Italia: un piano quinquennale per lo sviluppo dell’automazione

Orderman GmbH, azienda austriaca del gruppo multinazionale NCR, e Orderman Italia, impresa italiana del gruppo Giacomuzzi con sede a Bolzano, hanno siglato un contratto che prevede l’implementazione di un piano industriale quinquennale per accelerare lo sviluppo dell’automazione e digitalizzazione dei punti vendita. Obiettivo del piano l’implementazione di soluzioni tecnologicamente all’avanguardia per l’automazione digitale del mercato italiano e l’ottimizzazione dei processi di gestione e di cash management nei punti vendita di prossimità.

Hardware, software e un’ampia gamma di servizi, comporranno le soluzioni che saranno sviluppate e implementate da Orderman Italia su tutto il territorio nazionale. Il programma condiviso fra Orderman GmbH e Orderman Italia risponde all’esigenza di aumentare efficienza e gestione del punto vendita da un lato e, dall’altro, sostenere la rete di negozi generalisti, micro-catene, ristorazione e ospitalità con strumenti studiati appositamente per la ripartenza post COVID-19.

“Ciò che è importante puntualizzare”, afferma Stefano Casarin, amministratore delegato di Orderman Italia, “è che il patto siglato definisce la continuità di un rapporto preesistente fra le due aziende, nel quale Orderman Italia non opererà più solo come filiale commerciale Italiana per la multinazionale austriaca, ma diventerà attore nello sviluppo strategico del programma di rilancio industriale nel commercio al dettaglio, nella ristorazione e nell’ospitalità, estendendo l’offerta esistente attraverso nuove soluzioni tecnologiche differenziate e dimensionate per funzionalità e prezzi. Inoltre, completerà la nuova proposizione un’ampia gamma di servizi, a partire da quelli di assistenza e finanziari, destinati a lasciare un’impronta marcata e unica nell’ambito dell’automazione dei punti vendita Italiani, con l’usuale Qualità Orderman”.

Il dott. Christian Korneli, Executive Director Orderman GMBH, a tal proposito dice: “Siamo molto felici di estendere ed espandere la nostra collaborazione con Orderman Italia. Siamo orgogliosi del rapporto di collaborazione ventennale che ci unisce e che ci fa guardare con fiducia agli anni a venire, anni in cui continueremo a servire con successo il territorio italiano con i nostri prodotti. A fianco di Germania ed Austria l’Italia è uno dei mercati più importanti e confidiamo che con questo nuovo accordo saremo in grado di cogliere e vincere tutte le opportunità e le sfide che si presenteranno.”

L’aspettativa di Orderman Italia sarà consentire ad utenti finali (negozianti, ristoratori, gestori di bar, pasticcerie e hotel) di potersi concentrare completamente sul proprio core business, affidando tutti gli aspetti concernenti il rinnovamento e la manutenzione delle tecnologie per la gestione del punto vendita, a un partner specializzato con esperienza pluridecennale consolidata, in grado di assicurare le soluzioni e i servizi più innovativi sul mercato. PC POS, palmari, stampanti fiscali, chioschi di self ordering, casse di gestione del pagamento, dispositivi di gestione del flusso della clientela e altre soluzioni, integrati e corredati con applicativi dedicati ai diversi segmenti commerciali e assistiti attraverso un servizio tecnico accessibile da un numero unico di chiamata per help desk (a due livelli) e definizione d’intervento on-site, costituiranno il percorso di digitalizzazione avanzata del punto vendita.