OpenTable, piattaforma leader nella prenotazione di ristoranti

Abbandonare telefono, carta e penna e garantire ai propri clienti il tavolo perfetto in pochi semplici click: ora è possibile! Infatti, OpenTable (parte di Booking Holdings, Inc) è la piattaforma leader a livello globale specializzata nella prenotazione di ristoranti e accoglie in media 131 milioni di clienti al mese tramite il suo software, creando un filo diretto tra indirizzi gourmet e foodie. Nella metropoli della Madonnina, OpenTable accontenterà milanesi e viaggiatori di passaggio con una scelta che spazia dai destination restaurant alle chicche nascoste, per dar vita a esperienze culinarie personalizzate e aiutare i business a diventare sempre più floridi.

A disposizione dei ristoratori ci sono due strumenti sviluppati in base alle loro esigenze: Connect and GuestCenter. Il primo consente di entrare in una rete internazionale di partner e ottimizzare la propria presenza sul web, impostando pagine profilo personalizzate, siti internet e menu mobile-friendly. Mentre il secondo tool di gestione, oltre alle precedenti funzioni, permette di offrire un’accoglienza su misura, indicare le preferenze dei clienti in modo dettagliato – se ad esempio amano il vino spagnolo, se ci sono preferenze veggy o se c’è un anniversario – e prevede un’app dedicata per gestire la propria attività in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi.

Ma come evitare le mancate presentazioni? OpenTable ha sviluppato una funzionalità per cui risulta impossibile effettuare più prenotazioni per una stessa fascia oraria o nell’arco delle due ore e mezza successive. Invece, coloro che nel corso dello stesso anno a fronte di una prenotazione non si sono presentati per quattro volte, non potranno effettuarne ulteriori.

Per maggiori informazioni visitare il sito: restaurant.opentable.com/milano