Online il corso di Hospitality Strategies e Cocktail Communication

Dal 23 al 27 novembre debutta il corso online di Hospitality Strategies, che include una sezione sulla Cocktail Communication, per professionisti con l’ambizione di diventare bar manager a livello internazionale.

È una novità assoluta, il master in Cocktail Communication. Ed è di estrema attualità, considerato che la professione del bar manager ormai richiede, tra le altre cose, anche la capacità di gestire la comunicazione. In altre parole, di sapere raccontare tutto: dalla cocktail list all’anima del locale. E un ruolo essenziale lo hanno i social media.

Il corso

Il corso base di Hospitality Strategies nasce dalla collaborazione tra la scuola Bartender Certified dell’imprenditore Christopher Grassini e la giornalista multimediale Nicole Cavazzuti, tra le firme più prestigiose a livello nazionale in ambito mixology nonché collaboratrice di Mixer da quasi 15 anni, ideatrice del primo master italiano di Cocktail Communication.

Il corso si terrà dal 23 al 27 novembre (dalle 10 alle 18) per un totale di 40 ore. Ventiquattro sono affidate a Christopher Grassini, imprenditore nonché ispettore internazionale per la Federazione Baristi Italiani che tra le altre cose ha certificato come Miglior Cocktail Bar di Qualità italiana il “Connaught Bar” a Londra e la maggior parte dei 100 best bars nel Regno Unito, Spagna e Emirati Arabi Uniti e otto a Nicole Cavazzuti.
A completare il percorso formativo, i contributi sui temi imprese e sindacato del fiscalista Luigi Bassani e quelli sull’interior design dell’architetto Paolo Albano, che terranno quattro ore di lezione a testa.

Target  

Il corso è rivolto a bartender professionisti interessati a sviluppare competenze relative a marketing, promozione, comunicazione e design del ramo Mixology e rappresenta un’opportunità unica per conoscere e approfondire il mondo del bere miscelato tout court.

Obiettivi 

Il master ha l’obiettivo di formare professionisti del settore mixology al fine di poter imparare a gestire un’attività in ambito Ho.re.ca.

I docenti del corso in Hospitality Strategies e Cocktail Communication

Christopher Grassini – Imprenditore e dirigente scolastico delle accademie Bartender Certified e Academy Innovation Center con sedi in Italia e a Dubai, è formatore e ispettore internazionale per la Federazione Baristi Italiani. Residente a Dubai, si divide tra Italia ed Emirati Arabi.

Nicole Cavazzuti – Ha trovato nel bere miscelato la specializzazione nel mondo del giornalismo. Si occupa con passione dell’argomento, fra le altre testate, su Leggo, Il MessaggeroVanity Fair.it, ApeTime e soprattutto Mixer, mensile ufficiale della Federazione Italiana Pubblici Esercizi, con cui collabora da quasi 15 anni.

Paolo Albano – Architetto e designer a Como fonda il suo studio nel 2000, realizza opere in ambito nazionale ed internazionale in diversa scala e natura. Fra le sue specializzazioni, la progettazione di interior design per ristoranti e locali.

Luigi Bassani – Fiscalista, è fondatore e Segretario Generale di Sportello Amico del Cittadino, associazione che promuove attività e servizi di assistenza in ambito fiscale – alle migliori condizioni per qualità e costi – nei confronti della persona, della famiglia, dei lavoratori, delle imprese e degli immigrati.

Partner
ApeTime

Informazioni e iscrizioni

Tel. 0331.731389
Email info@bartendercertified.it
Clicca qui per scaricare la brochure del corso