Olitalia porta la sua professionalità nelle cucine di Niko Romito

Olitalia, azienda italiana specializzata da oltre 30 anni nella produzione di oli e aceti e presente oggi in oltre 120 paesi nel mondo, è da sempre impegnata in prima linea nella formazione e ha realizzato per la Niko Romito Formazione un percorso formativo specifico e completo di lezioni teoriche e sul campo.

Gli appuntamenti, iniziati nel mese di maggio, alternano lezioni teoriche frontali con professionisti del Gruppo Olitalia ad assaggi e prove tecniche utilizzando i prodotti della vasta gamma Olitalia, che comprende oli extravergine di oliva, oli per frittura, aceti, tra cui l’Aceto Balsamico di Modena, e altri tipi di condimenti di elevato interesse per i professionisti della cucina.

L’azienda forlivese collabora da sempre con istituzioni, organizzazioni e grandi Chef creando o partecipando a progetti condivisi a favore di professionisti, imprese, consumatori e stakeholders. Attraverso le attività di formazione e divulgazione, Olitalia intende infatti promuovere una più approfondita conoscenza dei prodotti, dalle origini delle materia prima per l’olio, alle diverse proprietà di olio e aceto, in modo da favorire una sempre più ampia e positiva accoglienza delle due categorie di condimenti e la diffusione di una cultura della qualità.

La proposta didattica pensata per gli allievi della Niko Romito Formazione, si articola in 3 momenti diversi di cui 2 organizzati presso la sede della scuola a Castel di Sangro e uno da Spazio Milano, il ristorante laboratorio di Niko Romito, dove gli studenti terminano l’esperienza accademica.

“La visita di oggi di Niko Romito in Olitalia rappresenta un importante momento di confronto sulla formazione dei futuri chef” dichiara Angelo Cremonini, Presidente di Olitalia. “L’avvio della collaborazione con la Niko Romito Formazione, conferma la continua volontà dell’azienda di ricercare sempre nuove opportunità e sfide in questo campo, elementi fondamentali che differenziano Olitalia dai suoi competitor”.

www.olitalia.com