Oleificio Zucchi, un prodotto totalmente italiano negli extra vergine

Oleificio Zucchi, specialista nella fornitura e nella produzione di oli di oliva e oli di semi a marchio proprio e per marche private, si conferma partner d’eccellenza e punto di riferimento dei professionisti italiani ed esteri dell’Ho.Re.Ca. con le caratteristiche qualitative, di cura del prodotto e di completezza d’assortimento della linea Zucchi 100% Italiano, alto di gamma negli oli extra vergine di oliva a marchio Zucchi.

Unitamente alla prestigiosa selezione degli EVO DOP e IGP, la linea Zucchi 100% Italiano esprime al massimo livello l’expertise di Oleificio Zucchi negli oli da oliva italiani. Articolata negli extravergine 100% Italiano e 100% italiano Biologico, infatti, la linea nasce da un’accurata selezione di oli EVO estratti a freddo prodotti solo con olive italiane.

ZucchioliGrazie alla conoscenza a 360 gradi della filiera nazionale dell’olio, la storica azienda cremonese ha saputo accostare sapientemente le peculiarità di EVO diversi per regione di provenienza e cultivar utilizzate ottenendo due blend di qualità eccellente e con un profilo organolettico allo stesso tempo equilibrato e distintivo. Zucchi 100% Italiano e Zucchi 100% Italiano Biologico si fanno apprezzare in tutti gli usi a crudo e si esaltano sulle pietanze a caldo, dove sviluppano in pieno la ricchezza e l’armoniosità delle rispettive fragranze.

La scelta di esaltare l’origine rigorosamente nazionale di questa linea EVO viene incontro alla crescente attenzione dei consumatori sulla provenienza e sulla sicurezza degli alimenti. Oleificio Zucchi, inoltre, ha curato in ogni dettaglio l’assortimento per fornire il massimo supporto alle specifiche esigenze degli operatori della ristorazione, del catering e della hotellerie. La linea Zucchi 100% Italiano, infatti, è proposta nella classica ed elegante bottiglia in vetro UVAG da 1 litro e dotata di tappo anti-rabbocco a norma di legge per i formati da 750, 500 e 250 ml; nelle pratiche bustine monodose, disponibili nel comodo espositore da 100 pezzi; nel formato 5 litri PET per l’evo biologico 100% italiano, studiato per conciliare perfettamente l’impiego in grandi quantità e l’alta qualità del prodotto.

Oleificio Zucchi nasce nel 1810 nel lodigiano come attività artigianale a conduzione familiare dedicata all’estrazione di olio da semi per uso alimentare. Nel 1922 viene costruito il primo sito industriale vicino Cremona, che assume progressivamente le dimensioni di una vera e propria fabbrica. Nel 1946, la famiglia Zucchi costituisce l’attuale Oleificio Zucchi SpA e riavvia la produzione dopo i momenti difficili della guerra. Dalla metà degli anni ’50, Oleificio Zucchi diventa fornitore delle marche commerciali dei principali gruppi della Moderna Distribuzione. Nei primi anni ’90, il costante sviluppo dell’azienda ha imposto la necessità di spostare lo stabilimento nell’attuale sede, sull’asta del canale navigabile di Cremona, in un’area di 80.000 mq. Sotto la guida della famiglia Zucchi, impegnata in prima persona nel management, lo stabilimento è stato aggiornato alle più recenti conoscenze tecnico-impiantistiche e riesce così a rispondere costantemente alle esigenze del mercato in termini di qualità del prodotto e d’impatto ambientale, con particolare attenzione alla costanza qualitativa del servizio ed alla flessibilità dell’offerta. È di questi ultimi anni un ulteriore importante sviluppo di Oleificio Zucchi: l’introduzione della linea dell’olio d’oliva come naturale completamento della gamma dei prodotti. La storia e le continue innovazioni di Oleificio Zucchi, ormai leader nel mercato nazionale, hanno fatto sì che diventasse il partner più affidabile e collaudato del trade moderno oltre che “player” innovativo del mercato degli oli di oliva e di semi.