Old Wild West vince il CNCC Retailer Award 2015

    Old Wild West, la catena di steak house più grande d’Italia famosa per le sue ambientazioni che ricordano i saloon del Far West, vince la prima edizione del CNCC Retailer Award 2015, nella categoria Sviluppo. Il premio è promosso dal Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali CNCC e si pone l’obiettivo di coinvolgere sempre di più gli attori della filiera, così come le insegne che scelgono il canale di vendita dei centri commerciali.

    Old Wild WestDopo un’attenta valutazione di tutti gli operatori italiani e internazionali presenti in Italia con almeno 3 punti di vendita al dettaglio, una giuria di esperti e professionisti ha assegnato a Old Wild West il prestigioso riconoscimento per lo sviluppo nella sezione Ristorazione&Food. All’insegna di proprietà della friulana Cigierre SpA, leader nazionale di settore, è stato attribuito il merito di essere un punto di riferimento, e uno dei brand più riconosciuti nelle food court dei centri commerciali italiani.

    Opinione della giuria è inoltre che Old Wild West è stato tra i primi a intuire l’esigenza di diversificare offerta e immagine in un mercato in cui il prezzo e l’accessibilità non sono sufficienti per la fidelizzazione del consumatore. È stata premiata la capacità di creare un contesto credibile, coerente e accattivante, a partire dalla tematizzazione del concept per arrivare alla declinazione del menu e del servizio. Vincente è stata soprattutto l’importante politica di sviluppo che ha consentito a Pioniere del risto-tainment, Old Wild West è stato definito un’ancora nelle piazze dei centri commerciali.

    La catena  non è nuova a questi successi: infatti, poco più di un mese fa si è aggiudicata il premio come migliore insegna a livello nazionale nella ristorazione servita al Retailer of the year 2015-2016, la più grande ricerca sui consumatori che ogni anno coinvolge quasi 200 mila persone. Un riconoscimento che l’insegna ha ricevuto per la seconda volta, il primo risale al 2013/2014.