Nuova ondata di caldo? Ci pensa Deliveroo

    Con le temperature sopra i 32 gradi e l’approssimarsi di una nuova ondata di super caldo in tutte le città aumenta il consumo di cibi “anticaldo”, piatti leggeri e rinfrescanti per combattere il clima rovente esterno. Uscire di casa o dall’ufficio nelle ore più calde è davvero faticoso, meglio quindi farsi consegnare a domicilio quanto desiderato con un semplice click.

    Questo il trend registrato da Deliveroo, il servizio di premium food delivery che consente di gustare a domicilio il meglio della ristorazione cittadina, che ha monitorato gli ordini nelle 8 città italiane in cui è presente: Milano, Roma, Firenze, Torino, Bologna, Verona, Piacenza e Monza.

    Da inizio giugno ad oggi sono aumentati del 86% gli ordini di pesce, insalate, macedonie di frutta, gelati, tartare, centrifugati e smoothie. Tra le 8 città coperte dal servizio, Milano e Roma sono quelle più sensibili alle alte temperature e che hanno fatto segnare un aumento più consistente rispetto alle altre.

    Tra i piatti che vanno per la maggiore ci sono quelli che rinfrescano e idratano a lungo come quelli a base il cetriolo, frutta e verdura in insalata, gelati, bevande rinfrescanti come centrifugati e smoothie, e, per i più coraggiosi, anche il peperoncino e il curry che hanno un effetto vasodilatatore e migliorano la traspirazione e sono infatti è molto consumati nei paesi caldi.

    Ecco una selezione di piatti ordinabili su Deliveroo, con i quali poter ritrovare un po’ di refrigerio anche a tavola.
    Vellutata al cetriolo e yogurt alla menta – Tagliabrodo (Milano)
    Pollo al curry verde: pollo con latte di cocco, melanzane verde orientali e basilico, accompagnato da riso bianco – Icchettai (Firenze)
    Tartare di branzino con menta, limone e peperoncino fresco – A’mare (Milano)
    Gamberoni viola di Gallipoli – Brutti di Mare (Milano)
    Buzz: frullato di mango, graviola, zenzero e mela, vitamine AEC e sali minerali – Ginger Sapori & Salute (Roma)
    Selezione di crudites – Dom (Monza)
    Tagliata di salmone selvatico canadese – Panini di Mare (Torino)
    Pink Supreme: trancio di salmone alla piastra con pesto di nocciole ed erbe aromatiche) – Papparè (Bologna)
    Insalatona esotica con salmone, uva passa e avocado – Trattoria Caprese (Verona)
    Straccetti di pollo al curry – Charlie (Piacenza)