Nude sponsorizza il World’s Best Female Chef Award

Fondato nel 2014 dal gruppo Sisecam, il marchio di design globale con sede a Istanbul, Nude è il creatore di oggetti in vetro contemporanei per la vita moderna. Con l’ethos “semplice è bello”, l’azienda progetta e produce articoli in vetro cristallino per il settore della vendita al dettaglio e dei servizi. La sua vasta offerta si concentra sul design fatto a mano, ma innovativo, che comprende bicchieri, oggetti decorativi, vasi e illuminazione unici. L’incarnazione del suo approccio innovativo è la pluripremiata collezione Stem Zero, una serie di calici rivoluzionaria che utilizza la Tecnologia “Ion Shielding Technology – schermatura a ioni” per creare bicchieri di cristallo senza piombo incredibilmente resistenti, ma squisitamente sottili, che soddisferanno gli intenditori di vino più esigenti.

Nude sceglie di affiancarsi a World’s Best Female Chef Award, che riconosce il talento per aiutare a richiamare l’attenzione sulla disparità di genere nel settore dell’ospitalità e fa parte del prossimo programma per The World’s 50 Best Restaurants 2021. Ad aggiudicarsi la vittoria è la peruviana Pía León, chef-proprietaria di Lima’s Kjolle e comproprietaria di Central, riconosciuta per la sua ascesa ai vertici del mondo gastronomico. Quest’anno, il premio è più rilevante di quanto non sia mai stato durante i suoi dieci anni di storia, poiché il panorama della ristorazione soffre ancora di una diffusa disparità di genere mentre la cucina di Pia León cerca l’inclusione per tutti coloro che sono qualificati, indipendentemente dal sesso.

Asli Aydogan, responsabile di Nude afferma: “Siamo lieti di sostenere un premio che mette in risalto i successi femminili nel panorama della ristorazione. Ciò che Pía ha creato nei suoi anni alla guida di Central e Kjolle è straordinario. È un piacere riconoscere sia la sua devozione creativa alla sua cucina nativa che la sua spinta a elevare la gastronomia peruviana in tutto il mondo”.

Il premio viene votato da oltre 1.000 esperti indipendenti del settore della ristorazione e competenti gourmets di tutto il mondo. Nessuno degli sponsor ha alcuna influenza sul processo di voto. Il premio World’s Best Female Chef, sponsorizzato da Nude, mira a sostenere e promuovere l’inclusività nella sfera culinaria e fornire l’opportunità ai modelli di ruolo femminili di ispirare le future generazioni di giovani donne a raggiungere le vette della loro professione scelta. La principale cerimonia di premiazione si terrà oggi, 5 ottobre 2021, ad Anversa, nelle Fiandre, ed è disponibile in versione livestream alle 4.30 pm (ora locale): il red carpet durerà quindici minuti. Alle 16.45 inizierà la cerimonia ufficiale di premiazione, che durerà fino alle 18 circa. Per partecipare in diretta streaming basterà scansionare il codice QR fornito qui di seguito: