Nasce la bottiglia sport di Sangemini

Per confermare anche nel packaging la sua forte vocazione sportiva, che posiziona Sangemini sul mercato come un vero e proprio “alimento per lo sport”, è nata una nuova e pratica bottiglia da 65cl con sport cap.

UNA CONFEZIONE DEDICATA E PERSONALIZZATA
Sangemini ha un’identità che la rende unica sul mercato: è “Acqua alimento”, particolarmente indicata per lo sport. Sulla base di caratteristiche distintive, Sangemini nutre intensamente il fisico degli atleti e più in generale aiuta chi fa attività fisica. Per favorirne l’assunzione soprattutto nei momenti della pratica sportiva, Acque Minerali d’Italia (Corporate Brand che raggruppa le 3 società “beverage” del Gruppo Pessina: Norda, Sangemini, Gaudianello) propone ora una nuova confezione: una bottiglia personalizzata da 0,65 cl con tappo apri/chiudi dotato di valvola antisgocciolamento.

UN PACKAGING DA SPORTIVI
Massima attenzione al design della bottiglia, caratterizzata da due impugnature ergonomiche laterali, che favoriscono il punto “squeeze”, connotate da una superficie a nido d’ape che rende salda la presa e rende la bottiglia ancora più esclusiva e marcatamente tecnica.
Anche la scelta del formato sarà certamente gradita agli sportivi, in quanto la bottiglia appare compatta e facilmente trasportabile, fornendo però un quantitativo d’acqua adeguato per chi è sotto sforzo fisico, superiore al tradizionale mezzo litro.

I BENEFICI DI SANGEMINI SEMPRE A PORTATA DI MANO
Per chi fa sport potersi avvalere di acqua Sangemini è un “vantaggio in più” in qualsiasi disciplina. Lo dicono tante e autorevoli ricerche in campo medico scientifico, come il magazine “Medicina dello sport” (organo ufficiale della Federazione Italiana Medici Sportivi), o il saggio “Sport e Salute” del Prof. Paolo Zeppilli (Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma). Studi – questi – che sottolineano come Sangemini è fonte di calcio biodisponibile, cioè altamente assimilabile. Il calcio è il minerale che si trova in maggiore quantità nel corpo umano perché è il principale componente delle ossa e ne favorisce lo sviluppo ed è fondamentale per consentire la contrazione muscolare. 1 Litro di acqua Sangemini equivale al 40% del fabbisogno giornaliero di calcio e apporta la stessa quantità di calcio di 2 bicchieri di latte o di 2 vasetti di yogurt, senza grassi, senza calorie e senza intolleranze.

Sangemini è inoltre naturalmente ricca di bicarbonati che, uniti al basso contenuto di sodio, esercitano un effetto “tampone” sull’acido lattico prodotto dai muscoli durante l’attività sportiva, contribuendo così ad innalzare la soglia della resistenza alla fatica durante e dopo lo sforzo fisico. In pratica Sangemini non ha solo la funzione di reintegrare la perdita dei liquidi e dei sali dovuti alla sudorazione e di tamponare l’acidosi che determina la fatica muscolare, ma assume anche il valore di un vero e proprio “nutrimento”, grazie alla presenza di calcio facilmente assimilabile.

CON SANGEMINI SPORT A 360 °
Con la nuova bottiglia Sport, Sangemini sarà quindi ancora più presente nelle tante e diverse discipline sportive che la vedono già protagonista: calcio, basket, pallavolo ed anche motociclismo, sempre ai massimi livelli. Basterà ricordare a questo proposito la collaborazione con Andrea Iannone, pilota ufficiale del Team Suzuki che partecipa al campionato mondiale di MotoGP.  Particolarmente ampio e qualificato anche l’impegno nel ciclismo, in quanto Sangemini è “Acqua Ufficiale” delle Grandi Classiche della stagione professionistica 2017 e 2018, oltre a essere portabandiera e main sponsor di una squadra Continental: la Sangemini-MGK.Vis-Olmo. Ma soprattutto Sangemini è l’Acqua Ufficiale del Giro d’Italia 2017 (edizione del Centenario). Prepariamoci quindi a vedere la bottiglia “sport” sulle strade del Giro durante le sfide più appassionanti dei campioni del pedale.

www.sangemini.it