Nasce AmorFood, le eccellenze siciliane fanno sistema

Spinti dalla passione per  il cibo – ma anche per l’arte, ill design, la natura – della loro terra, un gruppo di giovani imprenditori siciliani hanno deciso di dare vita ad AmorFood, un progetto che dà visibilità alle eccellenze del territorio.

Un progetto che si concretizza innanzitutto in un sito, dove è possibile scoprire i prodotti tipici selezionati: sono le creazioni di dieci piccole realtà produttive, e vanno dalla crema dolce di peperoncino e dalla confettura di fichidindia di Castelbuono aii capperi di Salina, dalle lenticchie di Villalba all’olio extravergine d’Oliva di Sciacca, dalle pesche sotto sciroppo e dalla confettura di pesche di Leonforte all miele di sulla di Caltavuturo, solo per citarne alcuni.Tutti prodotti, però, naturali e realizzati unicamente con materia prima di qualità, senza aggiunta di additivi.

Già on line, attraverso schede dettagliate e video artistici girati in residenza d’epoca, si possono scoprire le loro peculiarità e la loro storia. Per assaggiarli “dal vivo”, il team di AmorFood ha messo quindi a punto una serie di itinerari turistici. Itinerari, pensati per chi vuole vivere un’esperienza unica, che unisca arte, archeologia, natura, benessere, sport, cucina e soprattutto l’accesso a palazzi, abbazie, collezioni, ville e giardini privati.AmorFood si occupa di ogni aspetto logistico, mettendo a punto anche formule personalizzate e su misura.

Le aree toccate dai tour sono: Palermo, Cefalù e le Madonie; Salina e l’arcipelago delle Eolie; Catania, Etna e Taormina; Enna e la Val di Noto; la Sicilia centro-meridionale, da Caltanissetta a Palma di Montechiaro, fino al parco archeologico di Agrigento; Sciacca, Selinunte e Mazara del Vallo.