Nardini celebra la storica regata veneziana

Nardini, la più antica distilleria d’Italia, leader da oltre 230 anni nel mercato delle grappe e dei distillati di eccellenza, celebra domenica 4 settembre, insieme alla Collezione Peggy Guggenheim, la Regata Storica di Venezia, l’appuntamento principale del calendario di gare di Voga alla Veneta, disciplina unica al mondo praticata nella laguna di Venezia.

La Collezione Peggy Guggenheim, uno dei più importanti musei in Italia per l’arte europea ed americana del XX secolo con sede a Venezia, presso Palazzo Venier dei Leoni sul Canal Grande, accoglierà gli ospiti sulla terrazza Marino Marini per l’ormai tradizionale colazione. L’evento proseguirà sulla terrazza panoramica con un esclusivo pranzo, preparato dallo storico catering Federico Salza.

La Ditta Bortolo Nardini offrirà a fine pasto una selezione delle sue pregiate grappe, nate dalla distillazione di vinacce selezionate, e l’Amaro Nardini, dal gusto equilibrato e con un piacevole retrogusto di liquirizia e arancia amara. I palati degli ospiti saranno inoltre deliziati dal sapore intenso e pulito dell’Acqua di Cedro, che porta con sé tutta la freschezza del cedro e il suo aroma agrumato.

Nardini fa parte di Intrapresæ Collezione Guggenheim, un eterogeneo e vivace gruppo di realtà aziendali, eccellenze nazionali e internazionali, spinte dal successo e dalla forza comunicativa dell’arte. Le aziende di Intrapres? Collezione Guggenheim non rinunciano alla propria individualità: sono le diversità di ciascuna a essere preziose e ad aver reso, nel corso degli anni, il gruppo sempre più vivace, creativo e unito. Un gruppo che, dal 1992 a oggi, ha fatto del sostegno alle attività espositive della Collezione Peggy Guggenheim il proprio punto di forza e di prestigio.

Anche quest’anno si conferma e consolida il legame tra la Distilleria Bortolo Nardini e la Collezione Peggy Guggenheim, che celebrano insieme una delle più antiche e spettacolari tradizioni veneziane, esaltando l’importanza della tutela di valori come la storicità, la creatività e l’innovazione che caratterizzano tutto il nostro paese.

www.nardini.it