MYYOUR presenta i dehors del domani

L’emergenza Covid-19 impone di ripensare gli spazi del domani e un grande dibattito si sta intrattenendo soprattutto per quanto riguarda gli ambienti esterni. Parliamo di spazi pubblici che molte amministrazioni comunali metteranno a disposizione di esercizi commerciali come bar e ristoranti per far sì che possano prestare servizio rispettando le regole di distanziamento tra i clienti. Potendo contare su metrature aggiuntive verrà facilitata la sosta regolamentare, con uno spazio di Fase 2, bar, ristoranti e parrucchieri: apertura anticipata. Regola: quattro metri quadrati per ciascun cliente e due metri tra un tavolo e l’altro. Ma non solo. Anche l’accesso alle spiagge sarà molto diverso rispetto alle scorse estati: sarà solo su prenotazione, gli ombrelloni dovranno essere posizionati a 5 metri di distanza e le attrezzature complementari (ad es. lettino, sdraio, sedia) dovranno essere fornite in quantità limitata per garantire un distanziamento di almeno 2 metri rispetto alle attrezzature dell’ombrellone contiguo. Queste sono solo alcune delle indicazioni per la Fase 2, che se dovessero essere approvate, ridisegnano inevitabilmente l’esperienza di ristorazione e quella in riva al mare. Cambiamenti che stravolgeranno le nostre abitudini ma che, per certi aspetti, favoriranno una maggiore intimità e il concetto di esclusività.

Ed è proprio su questi concetti che MYYOUR, brand italiano specializzato nella produzione di arredi da esterno, ha immaginato questi nuovi spazi, proponendo diverse soluzioni per il settore food&beverage e per le spiagge. Tra queste banconi bar da esterno che possono essere dotati di paratie frontali in plexiglass, separatori dalla facile pulizia per delimitare gli spazi di bar, ristoranti e terrazze preservando la sicurezza degli avventori, fino alla novità Flamingo, un sistema di delimitazione per le postazioni in spiaggia.

SISTEMA DI DELIMITAZIONE

FLAMINGO
Immaginare di rinunciare al mare, alla spiaggia, ad un pomeriggio in piscina, sono lo stimolo che ha portato lo studio Moredesign a disegnare FLAMINGO per il brand Myyour. Una soluzione che ricrea una situazione di tipo esclusivo, con spazi aumentati ed intimità preservata. Un sistema che permette di suddividere gli ambienti in modo personalizzato, agile e veloce, creando percorsi e accessi alla propria area garantendo sempre le distanze di sicurezza.
Alla base di Flamingo c’è una zavorra che evita il fissaggio al suolo e permette un posizionamento facilitato sulla sabbia. Perfetto anche in contesti come terrazze estive di ristoranti e bar e nelle piscine. Flamingo è interamente realizzato in Pet, materiale rigenerabile se smaltito correttamente. In futuro sarà accessoriato con supporti per segnaletiche e igienizzante.

BANCONI

NOVA
La leggerezza e l’essenzialità nelle linee sono il leitmotiv di tutta la collezione NOVA. Trasportate nel mondo dei banconi bar, esse permettono a Myyour di arricchire la famiglia con nuove soluzioni dal design elegante e dalla versatilità sorprendente. Senza luce, illuminati, con verniciatura diretta o ad effetto ossidato, i banconi Nova impreziosiscono il luogo che li accoglie, senza appesantire lo sguardo di chi si se ne serve, sia esso operatore o cliente. E’ possibile scegliere tra la versione lineare o angolare. La cocktail station dedicata, infine, permette di disporre in maniera ordinata gli ingredienti necessari al barman o allo chef.

BARAONDA
Immaginate un’onda plastica e sinuosa che si materializza in un bancone; immaginate di poterla liberamente comporre in svariate forme e colori; immaginate di farla vivere e vibrare con i più fantasiosi effetti cromatici e luminosi; immaginate infine di poterla ripiegare su se stessa per trasportarla ovunque vi serva, o metterla da parte. BARAONDA è tutto questo: un bancone da bar difficile da collocare in una categoria predefinita, perché ne crea una totalmente nuova. Un rivoluzionario bancone bar pensato per un utilizzo professionale indoor e outdoor. Il design essenziale si adatta ad infinite personalizzazioni nei colori, nelle finiture e nelle versioni luminose. I fianchi richiudibili permettono di ridurre il volume nel trasporto e nello stoccaggio.

DUBLIN
DUBLIN è all’occorrenza bancone bar, modulo cassa e reception le cui forme sono ispirate ai banconi dei vecchi pub irlandesi. I fianchi richiudibili nel modulo lineare, la possibilità di personalizzare la facciata, i diversi tipi di illuminazione e la sua maneggevolezza rendono Dublin uno strumento perfetto per qualsiasi situazione.

SEPARATORI

FRAMES
FRAMES è un modulo utilizzabile come separatore di spazi, recinzione o rivestimento, sia in posizione orizzontale che verticale con l’ausilio delle apposite zavorre. La composizione è caratterizzata da superfici svasate che fanno da cornice a piccole finestre, rendendole dei piacevoli scorci geometrici.

NONVASO
Non essere vaso, ma anche esserlo nella sua essenza/assenza. Non è un dilemma intellettuale, ma un’idea aperta a infinite possibilità. Gli spazi vuoti di NONVASO accolgono gli sfondi che più desideriamo evidenziare. Il singolo modulo può essere utilizzato anche per creare dei separatori d’ambienti dal grande impatto visivo, accentuato nella versione luminosa. E’ possibile scegliere tra moduli senza o con foro. In questi ultimi è possibile inserire piante e fiori, sfruttandoli come veri e propri vasi. Il poleasy con cui è realizzato risulta estremamente resistente all’usura e agli agenti atmosferici. Perfetto per delimitare spazi ampi aggiungendo un tocco di stile.