Montaditos, il fast food spagnolo che assume 180 persone

Montaditos è una catena di ristorazione spagnola specializzata in panini. La società, che conta attualmente circa 300 ristoranti ubicati in 9 paesi e fa capo al gruppo Restalia, intende, infatti, rinforzare la propria presenza sul territorio italiano. Le persone selezionate opereranno all’interno di uno dei 12 locali che saranno aperti, tra settembre e dicembre. In particolare le nuove strutture saranno concentrate in Lombardia, Sicilia, Toscana, Liguria e Lazio.

Ogni locali impiegherà, in media, 15 addetti. I profili ricercati sono svariati e riguardano tanto la gestione della sala quanto la cucina. E’ richiesta la disponibilità a lavorare su turni, a fronte di un’apertura non stop dalle 12 alle 2 di notte. L’azienda seleziona, inoltre, franchisee interessati all’avvio dei ristoranti. L’investimento iniziale è pari a 35.000 euro. L’affiliato viene supportato dall’azienda, oltrechè nella ricerca della location e dei finanziamenti, nel percorso di formazione. Per informazioni franchise@franchise100m.com

Fonte: nuvola.corriere.it (articolo di Anna Zinola)

In soli 15 anni, il marchio 100M ha conquistato il mercato, fino a raggiungere la categoria di “love brand” per i consumatori, e a convertirsi in un concept “driver” per gli investitori. In definitiva un marchio che attrae un grande pubblico. Come si posiziona il nostro Franchising nel settore del food & beverage. L’accoglienza da parte dei consumatori di tutto il mondo, é stata tale da consentire al marchio 100M uno sviluppo che l’ha portato ad aprire più di 360 locali in paesi come Spagna, Italia, Portogallo, Belgio, U.S.A., Messico, Colombia, Cile e Guatemala. I principali propulsori del successo di 100M sono senza dubbio l’ambiente e il Menú.

005Montaditos-500x333Per gli investitori gli aspetti più importanti e che hanno reso 100M un concept vincente, sono il successo dei più di 360 locali, la semplicità nella gestione, e la redditività. Tutto ebbe inizio nell’anno 2000, in una piccola spiaggia di Islantilla, Huelva (sud della Spagna), con un concept rivoluzionario, semplice, facile da gestire, con ingredienti di alta qualità e con una gran varietà di sapori. Se a tutto ció aggiungiamo un modo nuovo e divertente di ordinare, il risultato che otteniamo è un Brand di successo.

Dati Tecnici

Nome della marca: 100 Montaditos

Nome della compagnia: Restalia

Indirizzo: Avda. de Europa 19, Ed.2, Pl.3ª , Pozuelo de Alarcón – Madrid – Spagna

Contatto: Dipartimento d’espansione Internazionale

Anno di nascita della compagnia: 2000

Numero di locali: 360

Dati economici

Investimento Totale: Fee d’ingresso + adeguamento locale

Entry fee: 35.000€

Royalty: 7%

Durata del contratto: 10 Anni

Rinnovabile? SI

Metratura del locale: Da 150 m²

Fonte: Aprireinfranchising.it