Monopoly Buonissimo, in vendita il gioco che celebra la cucina italiana

Monopoly, uno dei giochi in scatola più famosi al mondo, si trasforma in un vero e proprio percorso gastronomico alla scoperta delle ricette che hanno reso famosa la cucina italiana in tutto il mondo.

Si chiama Monopoly Buonissimo l’edizione speciale e limitata che sarà in vendita in esclusiva in tutti i Toys Center dello Stivale, grazie alla partnership tra Winning Moves e Buonissimo.it, il portale verticale di Italiaonline dedicato alla cucina e al mangiar sano, con oltre 10mila tra ricette e videoricette, spiegate step by step.

Rispetto all’edizione storica, Parco della Vittoria e Viale dei Giardini lasciano il posto a un delizioso Brasato al barolo e al grande classico della città meneghina, il Risotto alla milanese, mentre Vicolo Corto diventa filante come la Polenta concia valdostana. E se le Stazioni Nord, Sud, Ovest ed Est fanno posto ai dolci, dai Cantucci ai Cannoli, la Società Elettrica e quella dell’Acqua Potabile vengono sostituite da due icone della cucina mediterranea: la Pizza e il Gelato.

Inoltre i confini fisici del classico tabellone sono superati dalla multimedialità: basterà inquadrare il QR Code su ogni carta di proprietà e seguire passo per passo le videoricette. Collezionando card dello stesso colore, i giocatori potranno dare vita a un menù completo e proseguire la loro scalata verso la vittoria. Per i più ambiziosi poi, lo step successivo sarà quello di aprire un’osteria e subito dopo un ristorante, diventando gli chef stellati più rinomati d’Italia.