Mixartista, il dosatore creato su innovazione, arte e tecnologia

Mixartista nasce a Bologna nel dicembre 2016 dall’idea, mossa da una passione, dei due soci fondatori Leonardo Stamati (Ing. Meccanico e Robotico) e Dante Daniel Cruz Velasquez (Ing. Meccanico e Industriale), di poter gustare un buono e consistente cocktail sempre e ovunque. MIXARTISTA è un dosatore di liquidi tecnologicamente ed esteticamente innovativo che permette la preparazione di cocktail di qualità senza avere le conoscenze proprie di un professionista.

Chi si interfaccia con il prodotto, una volta installate fino a 12 bottiglie, vedrà sul tablet la rosa di cocktail preparabili ed è a quel punto che una volta selezionata la ricetta si verrà guidati passo passo per la preparazione del cocktail perfetto. Sarà sufficiente infatti seguire i suggerimenti di MIXARTISTA su, ad esempio, quale bicchiere usare o quanto ghiaccio e MIXARTISTA farà il resto garantendo la miscela perfetta. Grazie all’algoritmo appositamente sviluppato, MIXARTISTA realizza movimenti di impatto scenografico e garantisce cocktail a regola d’arte grazie ad un dosaggio preciso.

L’innovativa logica di funzionamento brevettata permette anche di memorizzare i consumi medi giornalieri, con conseguente ottimizzazione di gestione dell’esercizio, mediante report statistici mensili, ed una drastica riduzione degli sprechi con conseguente incremento dei profitti. Il mercato di riferimento di MIXARTISTA è il settore Ho.Re.Ca. e comprende bar, ristoranti ed hotel in cui non sia presente un barman professionista. Il prezzo varia a seconda della versione partendo da 12mila euro, fino ad arrivare a 20mila per la versione luxury con dettagli in oro 24K. Cocktail perfetti, spettacolare preparazione, controllo degli sprechi e più di 101 ricette in cloud, tutto in un design curato in ogni dettaglio completamente Made in Italy. Questo è Mixartista, la miscela di 3 ingredienti fondamentali: innovazione, arte e tecnologia.