Novità per la Luxury Collection di Mionetto

La “Luxury Collection” Mionetto, linea di assoluta eccellenza, dedicata esclusivamente al canale Ho.Re.ca., oggi si amplia con due prestigiose novità: Valdobbiadene Prosecco DOCG Frizzante “Spago” e Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, che vanno ad affiancarsi alle quattro proposte originarie, Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, Prosecco DOC Treviso, Cuvée Sergio 1887 e Cuvée Sergio 1887 Rosé.

Il Valdobbiadene Prosecco DOCG Frizzante “Spago” è il simbolo della tradizione e dell’esperienza di Mionetto. Prodotto dalle uve provenienti dall’area DOCG, presenta tutte le caratteristiche tipiche del vitigno: colore giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli, bollicine garbate ed un intenso bouquet che va dal fruttato al floreale, dalla mela alla pera e all’acacia. L’antica tecnica della legatura manuale a spago è tipica di questo frizzante e veniva utilizzata un tempo dai vignaioli per evitare che le bottiglie si stappassero durante la fermentazione naturale. Riproposta proprio da Mionetto nel 1961, questo tradizionale metodo di chiusura nella “Luxury Collection” si sposa con il design moderno ed elegante e l’utilizzo di materiali innovativi e raffinati che caratterizzano la linea top di gamma della storica cantina.

Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, invece, è ottenuto dalle uve coltivate nel cuore della denominazione, un’area collinare di 106 ettari particolarmente felice per posizione, terreno e microclima che regala ogni anno uno spumante unico, dal colore giallo paglierino con luminosissimi riflessi che virano da tinte pastello a tonalità dorate e dagli inconfondibili profumi che vanno dalla mela, alla pera e alla rosa. Il suo sapore è elegante e armonico, sostenuto da un perlage leggero e fine, ideale abbinamento con il pesce più nobile e la pasticceria leggera.

«Questa collezione conferma ancora una volta quanto il mercato dell’Ho.Re.Ca. sia al centro delle offerte di alta qualità di Mionetto». – dichiara Paolo Bogoni, Direttore Marketing e Comunicazione e membro del Comitato di Gestione di Mionetto S.p.A. – «Un canale storico verso il quale riponiamo particolare attenzione al fine di garantire una costanza del livello qualitativo, dal design all’esperienza degustativa. Un’attenzione che fa parte del nostro DNA e che offre alla ristorazione il valore aggiunto di un brand capace di esprimere sempre un posizionamento premium» .