Mionetto celebra a Jesolo i 20 anni della Cuvée Sergio

L’estate di Mionetto si accende a Jesolo. Allo storico locale “La Capannina”, il prossimo venerdì 20 luglio a partire dalle 18 spazio alla degustazione della Luxury Cuvée Sergio ICE Edition. Nel corso della serata riflettori puntati sui colori ela creatività di Cento Canesio, che ha già collaborato con grandi aziende, affascinate dal suo modo di fare arte.La sua performance artistica sarà dedicata alla realizzazione di t-shirt personalizzate e alla decorazione di pannelli che rimandano a Mionetto e alla bellezza dell’estate.

L’appuntamento della Capannina non è casuale, anche nella scelta del prodotto: il 2018 infatti, segna la celebrazione dei 20 anni della storica Cuvée Sergio, emblema della tradizione enologica della Cantina. Per l’occasione, Mionetto ha presentato la Cuvée Sergio ICE Edition Luxury Collection; uno spumante morbido e avvolgente, dallo stile fresco e contemporaneo, che sprigiona sentori di miele e piccoli fiori bianchi. Novità assoluta da servire con ghiaccio.

Fin dalle sue origini la storica cantina di Valdobbiadene esprime un’anima moderna, innovatrice ed energica; uno spirito che incarna la passione che da oltre 130 anni trasferisce nel suo Prosecco: un vino unico, dall’animo fresco e leggero, profondamente italiano.

Quest’anno Mionetto, bestseller del Prosecco a volume nel mondo (dati IWRS 2018), ha svelato in modo diretto e deciso il colore della sua anima, l’essenza della sua brand personality, dando vita ad una rivisitazione del proprio simbolo: il marchio.Non un semplice rinnovamento grafico ma un’evoluzione dell’intero brand system che si è arricchito di due segni e simboli già facenti parte del DNA Mionetto: obliquità e mondo cromatico giallo-arancio. L’obliquità è presente da sempre in tutte le forme di comunicazione, a partire dal packaging, come prospettiva personale e mai banale, con la quale Mionetto guarda alla categoria di riferimento. L’arancione, già protagonista nei mercati internazionali con il Prosecco DOC Treviso Brut Prestige Collection, caratterizzerà tutto il mondo Mionetto rendendo omaggio alla passione per le bollicine e per il territorio di origine. Due valori che rinforzano un marchio rinnovato e che coinvolgeranno tutta la comunicazione e l’immagine del brand.