A Milano arriva Tre Pizze, la nuova pizzeria di Pasquale Pometto

Pasquale Pometto, campione italiano di pizza, pizzaiolo di fama internazionale e imprenditore tra i volti più noti nel panorama delle pizzerie milanesi, arriva a San Donato Milanese con Tre Pizze in Via Strasburgo 1, nel pieno centro della città. L’ultima apertura si aggiunge alle già note pizzerie di Pometto: Pizza Am, Piz e Nàpiz, con l’intento di portare l’esperienza pluriennale dell’Arte Bianca anche in una delle città più apprezzate dell’hinterland milanese.

Pasquale Pometto ha deciso di proporre pizze selezionate, senza rebelòt che ne alterino il gusto e la genuinità. Sapori di una volta, apprezzati in tutto il mondo, ma troppo spesso dimenticati. Con l’abilità nella manipolazione e materie prime di alto livello si contraddistinguerà, facendo tornare voi indietro nel tempo e confermando il vanto di sfornare pizze fra le più buone d’Italia.

Il menù di Tre Pizze è infatti molto breve, ripropone i 3 must delle pizzerie di Pometto con ingredienti a Denominazione di Origine Protetta (DOP) e ad Indicazione Geografica Protetta (IGP) e una pizza speciale:

Una Bella Margherita – Pomodoro pelato San Marzano DOP, bocconcini di fior di latte fresco, basilico fresco, olio extravergine IGP, spolverata di Parmigiano DOP
Una Gustosa Marinara – Pomodoro pelato San Marzano DOP, aglio a pezzi grossi schiacciato, origano selvatico calabrese, basilico fresco, olio extravergine IGP, spolverata di Parmigiano DOP
Delicata Bianca Special – Bocconcini di fior di latte fresco, olio extravergine pregiato, semi di papavero, fili di erba cipollina, spolverata di Parmigiano DOP
Speciale Taka – Pomodoro pelato San Marzano DOP, stracciatella, basilico fresco, olive taggiasche, origano selvatico calabrese, olio extravergine IGP, spolverata di Parmigiano DOP

Inoltre, quotidianamente, in base ai prodotti selezionati vengono proposte una o più pizze del giorno.

Un impasto che lievita almeno 48h e permette di ottenere un prodotto leggero e quindi molto digeribile, sottile e fragrante.

La stessa pasta, massaggiata – e non stesa – in forma rettangolare dà vita agli immancabili Pomet, gli iconici panini di pizza cotti al forno, tagliati trasversalmente e farciti sia all’interno che all’esterno. Due le versioni disponibili da Tre Pizze: quella Classica con fior di latte, scamorza affumicata, rucola, pomodorini e spolverata di Parmigiano DOP e quella calabrese ‘Nduja che elimina la rucola e i pomodorini sostituendoli con il noto insaccato piccante.

Prodotti genuini, come l’atmosfera che si respira all’interno del locale, che non tradisce le aspettative e presenta la stessa accoglienza tipica delle altre pizzerie di Pometto ricche di allegria e sorrisi dall’assaggino iniziale, accompagnato da un calice di prosecco, fino ai liquori offerti con generosità a fine pasto.

Quello che ha portato Pasquale Pometto ad aprire a San Donato Milanese è la continua ricerca di nuove sfide, come la prima che lo ha portato da Firenze a Milano, unita alla voglia costante di migliorarsi proponendo le sue idee ad una clientela sempre nuova continuando a fare ricerca e mantenendo sempre la passione al primo posto.