#MettiInPausaLaTuaCucina: la nuova campagna di Metro a supporto della ristorazione

    #MettiInPausaLaTuaCucina: è questo il claim dell’ultima campagna istituzionale di METRO, nata per sensibilizzare le persone a sostenere la ristorazione durante le festività natalizie. Dopo un anno in cui ci siamo sicuramente cimentati più del solito con la cucina nelle nostre case, almeno per il Natale possiamo concederci una tregua! Andare al ristorante – nelle zone gialle dove sarà possibile – o ordinare il pranzo di Natale dal proprio locale preferito, sarà un bel regalo che ognuno ha il diritto di concedersi e di concedere anche ai professionisti Horeca.

    Quest’anno, infatti, il settore ha già registrato una perdita di entrate di oltre 23 miliardi di euro nei primi nove mesi dell’anno (fonte FIPE). Molte aziende stanno lottando per sopravvivere, nonostante i numerosi sforzi dimostrati a partire dallo scorso maggio per adeguarsi alla situazione.
    Da qui l’idea dell’iniziativa: “Metti in pausa la tua cucina è l’invito a concedersi un break dallo stress e dai problemi quotidiani e regalarsi un momento di serenità e allegria per sé e per la propria famiglia” dichiara Tanya Kopps, Amministratore Delegato di METRO Italia. “Con il nostro messaggio parliamo a tutti gli italiani, invitandoli a non abbandonare la ristorazione, fiore all’occhiello del Belpaese, in questo momento di difficoltà”.

    Il concept della campagna
    La campagna fa leva sulle nostre emozioni, mostrando le sfide di questo 2020 così particolare e le restrizioni ancora in atto, soprattutto nella vita sociale. Il racconto, grazie a immagini suggestive, descrive le esperienze quotidiane di una famiglia qualunque negli ultimi mesi. Ma il video invita a ritrovare il sorriso, portando i ristoranti direttamente nelle nostre case. Il video è disponibile sul sito www.metro.it e sugli account social aziendali. Sarà inoltre trasmesso in anteprima TV negli spazi pubblicitari che intervallano la puntata di Crozza Live di venerdì 11 dicembre, e sarà poi in onda su tutti i canali Discovery fino al 31 dicembre 2020. La campagna istituzionale “Metti in pausa la tua cucina” sarà mostrata in 18 Paesi.