METRO Italia collabora con la Federazione Italiana Cuochi

    METRO Italia Cash and Carry crede fermamente alla formazione dei futuri Professionisti della ristorazione e dell’ospitalità, quindi ha deciso di contribuire alla nascita del 1° Campionato Italiano “MIGLIOR ALLIEVO Istituti Alberghieri” in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi (FIC) e gli Istituti Alberghieri di Stato (IPSSEOA).

    I vincitori della prima edizione del concorso “Miglior Allievo Istituti Alberghieri” (dal primo al terzo classificato) sono Giovanni Toffol, dell’Istituto Paritario Centro Formazione Professionale Enaip di Tione (Trento), Andrea del Villano, dell’Ipsseo Marco Gavio Apicio Anzio (Roma), e Giuseppe de Vincenzo, dell’Ipssar A.Perotti di Bari. Ai vincitori sono state consegnate le medaglie d’oro, d’argento e di bronzo della FIC e i relativi trofei offerti da METRO Italia; in più, verrà data loro la possibilità di partecipare a un corso di formazione organizzato in METRO Academy, l’agorà dell’Horeca all’interno del punto vendita METRO di San Donato Milanese.

    metroitaliasandonatomilanesemi-1362138977Con l’obiettivo di sostenere i giovani che hanno scelto un percorso formativo nell’ambito della ristorazione e dell’ospitalità , il concorso si è rivolto agli studenti delle ultime classi di Enogastronomia – settore Cucina – degli Istituti Alberghieri di tutta Italia, offrendo loro ogni anno l’opportunità di crescita professionale presso gli chef più autorevoli e borse di studio. La selezione è iniziata alcuni mesi fa a livello regionale ed è stata realizzata dalle Unioni Regionali della FIC.

    METRO Italia Cash and Carry, parte di METRO GROUP, uno dei maggiori gruppi distributivi internazionali, è oggi presente sul territorio nazionale con 48 punti vendita all’ingross o in 16 regioni, e uno staff di circa 4500 dipendenti. Vanta oltre 1.200.000 clienti professionali attivi e più di 30.000 prodotti in assortimento, suddivisi in oltre 10.000 referenze per il settore alimentare (food) e oltre 20.000 referenze nel settore non alimentare (non food). Per maggiori informazioni si prega di consultare il sito www.metro.it.

    METRO Cash & Carry è presente in 25 Paesi con oltre 750 punti vendita self-service all’ingrosso. Con circa 110.000 dipendenti in tutto il mondo, l’Azienda ha raggiunto un fatturato di circa € 30 miliardi nell’anno fiscale 2014/2015. METRO Cash & Carry è una divisione di METRO GROUP, una delle aziende di vendita al dettaglio più grande e più importante a livello internazionale. Nell’anno fiscale 2014/15 il Gruppo ha raggiunto un fatturato di circa € 59 miliardi. Grazie a un organico di oltre 220.000 dipendenti, l’Azienda è presente con oltre 2.000 punti vendita in 29 Paesi. La performance di METRO GROUP si basa sulla forza delle sue divisioni che operano in modo indipendente nei rispettivi segmenti di mercato: METRO/MAKRO Cash & Carry – leader internazionale della vendita self-service all’ingrosso; Media Markt e Saturn – leader europeo nella vendita al dettaglio di elettronica di consumo; ipermercati Real. Maggiori informazioni su: www.metrogroup.de.