Metallurgica Motta festeggia 50 anni di attività e presenta diverse novità

Il 2017 è un anno importante per Metallurgica Motta: l’azienda di articoli in acciaio inox con sede a Omegna (VB) festeggia il suo cinquantesimo anno di attività e a Host 2017 presenta alcune interessanti novità dedicate al settore della caffetteria, create per rendere più professionale e pratico il lavoro al banco bar e anche per stupire per la scelta delle forme e dei materiali.

Tra i nuovi prodotti presenti al pad. 24 stand R63 spicca il pratico pianacaffè in acciaio inox con guscio in alluminio anodizzato nero opaco, nonché nuovi pressini e curiosi accessori già visionabili sul sito www.metallurgicamotta.it alla pagina delle novità.

In vetrina a Host ci saranno poi le attrezzature più classiche della linea bar, apprezzate a livello internazionale.Tra queste la lattiera professionale Europa in acciaio inox, utilizzata dai professionisti della latte art di tutto il mondo: la migliore (e la più imitata), realizzata in acciaio inox, totalmente made in Italy e disponibile nelle famose versioni colorate.

Dallo scorso anno infatti Europa è il simbolo del raggiungimento di uno dei livelli del Latte Art Grading System: le sue cinque versioni colorate segnalano le diverse competenze nella latte art. Si parte dai livelli base del bianco e dell’arancio e superando il verde e il rosso si conquista l’ambito nero che contraddistingue il livello più alto, “advanced”.

“Siamo davvero orgogliosi di potere celebrare a Host il nostro cinquantesimo anno di attività – afferma Marco Motta, titolare di Metallurgica Motta. Da sempre il nostro successo è frutto dall’unione di tradizione e innovazione, sia in termini di processo che di prodotto. I nuovi macchinari che via via introduciamo sono in perfetta sinergia con la manualità e l’esperienza che ci contraddistinguono da sempre. Questo know how ci permette di rispondere al meglio alle richieste degli operatori con cui siamo in dialogo costante”.

La praticità dell’uso e la bellezza del design dal 1967 caratterizzano i prodotti di Metallurgica Motta, che nascono da una sapienza costruita sull’artigianalità e sviluppata con la tecnologia. L’acciaio inox è alla base di tutti gli articoli, sia casalinghi sia professionali, e soddisfa una vasta gamma di esigenze dei professionisti del mondo del bar, della ristorazione e dell’ospitalità.