Martini, 100 anni di ricerca e passione

Era il lontano 1918, quando Enrico Martini fondò un’azienda impegnata nel commercio di cereali, evolutosi nella produzione di mangimi ottimizzati. La dedizione e la competenza di tutta la famiglia Martini hanno permesso nel corso del tempo all’azienda di specializzarsi nell’allevamento di suini, conigli e polli e nella lavorazione delle carni. Tra le prime imprese in Italia a studiare un progetto di tracciabilità della filiera produttiva, prima ancora che fosse richiesto per legge, Martini rappresenta ancora oggi una delle poche realtà nazionali a gestirne ogni passaggio, impegnandosi quotidianamente a garantire al consumatore la consapevolezza di ciò che mangia.

La via della trasparenza è sempre fondamentale per Martini: così come, partendo da ogni singola confezione di prodotto, è possibile rintracciare l’animale, l’allevamento e gli alimenti con cui è stato nutrito, i i mangimifici della Divisione Zootecnica garantiscono nelle Linee non OGM l’assenza di materie prime geneticamente modificate, in un sistema certificato dal prestigioso ente C.S.Q.A. Per garantire la più assoluta sicurezza alimentare, Martini effettua anche costanti verifiche igienico-sanitarie, chimiche e merceologiche in ogni livello del ciclo produttivo, grazie all’unione di Sistema Qualità Certificato e Sistema Autocontrollo basato sulla metodologia HACCP.

Oggi il Gruppo Martini è una grande realtà, che, con i suoi dieci stabilimenti produttivi in tutta Italia, attraversa l’intera filiera agroalimentare nel rispetto di uno sviluppo sempre più sostenibile, grazie a una struttura integrata che può contare su un supporto tecnico e scientifico di primissimo livello e su uno staff altamente qualificato. L’azienda tiene a essere anche molto attiva sul territorio, attraverso solidi legami con enti pubblici, istituzioni locali e sponsorizzazioni sociali, culturali e sportive. Senza dimenticare i giovani, attraverso il sostegno a manifestazione e iniziative dedicate alla loro crescita e al loro sviluppo. Da sempre Martini conserva intatta la sua capacità di innovare, perseguendo la migliore qualità delle carni e i sapori più gustosi: dalla ricerca di un ancor maggiore benessere dell’animale fino alla risposta alle esigenze di quei consumatori che devono porre particolare attenzione a ciò che mangiano. Un’azienda in cui ogni componente si muove in comunione d’intenti con gli altri, alla ricerca di un livello qualitativo sempre superiore.