Manuela Fensore vince i Faema Thursday Night Throwdown

Manuela Fensore è la vincitrice dei Faema Thursday Night Throwdown, competizione di latte art a scontro diretto svoltasi nell’ambito di Art & Caffeine, il progetto di Faema dedicato all’arte del caffè che ha animato la suggestiva location milanese di Via Ventura 3 dallo scorso 22 marzo.

Manuela Fensore ha conquistato la vittoria grazie alle proprie creazioni artistiche a base latte e caffè, giudicate le migliori per tessitura della crema, contrasto di colori, assenza di sbavature e simmetria nella tazza dalla giuria del concorso composta da Matteo Beluffi – campione italiano in carica di Latte Art, Andrea Milioto – Trainer della MUMAC Academy e Silvia Ruggiero – Senior Brand Specialist Gruppo Cimbali.

Grazie al suo talento Manuela si è aggiudicata il primo premio, una mitica FAEMA E61 Legend 2 gruppi, modello iconico nella storia delle macchine professionali per caffè espresso e pietra miliare nel percorso di innovazione tecnologica del comparto.

Inoltre, per lei ma anche per tutti i partecipanti alla competizione la possibilità di trascorrere una giornata di formazione alla MUMAC Academy, l’Accademia della Macchina per Caffè di Gruppo Cimbali luogo di formazione e incontro per appassionati e professionisti del mondo caffè.

Con la premiazione dei FAEMA Thursday Night Throwdown si è chiuso con successo il progetto Art & Caffeine di Faema. Dal 22 marzo lo spazio di Via Ventura 3 ha ospitato numerosi eventi che hanno accompagnato baristi, coffee roasters e coffee lovers in un’esperienza immersiva nell’arte del caffè e della sua migliore interprete: Faema E71.

Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che hanno visto pienamente raggiunti gli obiettivi dell’iniziativa.

Art & Caffeine è stato realizzato con la collaborazione di Cofficina, His Majesty The Coffee, Hodeidah, Il Griso, Micro Coffee Roasters, Torrefazione Cannaregio, 9 Bar Academy & Design, 7Gr. e Granarolo, sponsor tecnico dei FaemaThursday Night Throwdown.

www.faema.it