Major Lazer e il Day Off Music Festival al Parco Gondar

Il Day Off Music Festival cambia location e si sposta al Parco Gondar di Gallipoli (LE). Il Parco Gondar ha riaperto ufficialmente i battenti e per questo la celebre rassegna musicale Day Off Music Festival (8^ edizione) si sposta da Lecce, Piazza Palio, alla storica location di Gallipoli. La data rimane invariata: 16 agosto, così come l’headliner: il progetto Major Lazer di Diplo (unica data estiva in Italia).

"10501772_10153011863503932_9129959360360908546_n"Ma non è tutto: il cast dell’ottava edizione del Day Off Music Festival si arricchisce di 2 grandi nomi della scena italiana e di altri interessanti artisti regionali. Prima del set del progetto Major Lazer, si esibiranno il rapper Ensi e gli ambasciatori del reggae italico, i Sud Sound System. L’ormai celebre festival salentino prende definitivamente forma e manca solo un ultimo tassello, uno special guest che verrà annunciato a ridosso dell’inizio del festival.

Vi ricordiamo che il Day Off Music Festival è tra i principali e più partecipati eventi estivi dedicati alla musica elettronica e non solo: negli anni ha portato in Salento pesi massimi del calibro di Chemical Brothers, The Bloody Beetroots, Aphex Twin, Pendulum, Skunk Anansie e moltissimi altri. Veniamo all’edizione 2015: se per i Sud Sound System si tratta di una partita che giocheranno "in casa", per Ensi il Salento è uno dei luoghi più vicini fin dai tempi delle esibizioni al 2TheBeat. Il 16 Agosto sarà on stage per presentare i suoi cavalli di battaglia e gli estratti dal suo disco "Rocksteady", e forse ci sarà spazio per cantare "Bubble butt" di Major Lazer di cui Ensi è il remixer ufficiale per l’Italia.

Ovviamente questo festival è un punto di riferimento dell’estate grazie all’headliner, quei Major Lazer che sono in cima a tutte le classifiche di vendita europee con l’album "Peace Is The Mission" e il cui singolo "Lean On" è un vero e proprio tormentone, conquistando anche in Italia la certificazione Platino e il cui video ha superato in rete i 260 milioni di visualizzazioni

 

Major Lazer sono in assoluto tra i progetti più innovativi del nuovo millennio e stanno ridefinendo i canoni della musica electro mondiale grazie alla commistione con la musica jamaicana e all’avveniristica intelligenza di Diplo. Il tutto si può riassumere in questo nuovo disco "Peace Is the Mission" un disco affascinante, divertente e futuristico, un vero e proprio avvincente viaggio della musica globale. I biglietti acquistati in prevendita rimangono validi per la nuova location.

Line up: Major Lazer (headliner), Sud Sound System, Ensi, Gow (Roma), Kalibandulu (Salento), Walter Suray (Salento), Danilo Seclì (Salento) e Jam Soldiers.