Lutto nel mondo della ristorazione: è morto Beniamino Nespor

Dalle pagine del Corriere della Sera, la notizia è rimbalzata sul web, in un susseguirsi di riprese sui siti specializzati: giovedì scorso se ne è andato, a soli 34 anni, Beniamino Nespor, lo chef del ristorante milanese “Al mercato”.

L’annuncio è stato dato dalla moglie che, alle pagine del quotidiano di via Solferino, ha consegnato uno struggente messaggio: “Ciao Ben, terrò sempre nel mio cuore i ricordi di tutti gli anni felici passati insieme, tenendoli stretti nella mente e crescendo Otto affinché porti il tuo sorriso”.

Cuoco apprezzato e di talento, Nespor era cresciuto negli Usa fino all’età di 22 anni. Appassionato di cucina orientale, aveva maturato una importante esperienza nel Laos; era poi approdato a Milano dove ha prima collaborato con lo chef Claudio Sadler per poi aprire il ristorante “Al Mercato” insieme al suo ex compagno di scuola Eugenio Roncoroni.

Mixer e Mixerplanet – che tante volte nel corso degli ultimi anni hanno potuto ospitare le interviste di Nespor – si associano al dolore della famiglia, dei collaboratori e di tutti coloro che hanno amato la sua cucina.