Lumnia, tre lampade per catturare gli insetti e risparmiare energia

Lumnia Standard

Insetti delle derrate, mosche, moscerini, vespe, cimici. Sono solo alcuni degli insetti volanti che rappresentano dei veri e propri pericoli per aziende, strutture alberghiere ed esercizi pubblici come bar e ristoranti. Alcuni di questi infestanti possono danneggiare e contaminare alimenti, altri possono trasmettere agenti patogeni, in particolare quelli che frequentano ambienti sporchi, come rifiuti o escrementi. Per questa ragione è di fondamentale importanza proteggere gli ambienti con un continuo monitoraggio e metodi di disinfestazione che siano efficaci e sicuri.

Secondo i dati dell’Osservatorio Rentokil, azienda leader in servizi di disinfestazione e derattizzazione, nell’ultimo anno, rispetto al 2018, nei locali legati al settore degli alberghi e dei ristoranti, gli interventi e le ispezioni di Rentokil sono aumentate del 30%, praticamente come i locali ispezionati (29%). Inoltre, a un livello più generale, i dati registrano un incremento anche nelle visite dei tecnici ad aziende di tutti i settori (32%).

Per aumentare la sicurezza all’interno dei locali, è fondamentale dotarsi di lampade collanti destinate alla cattura degli insetti volanti come Lumnia: una gamma di dispositivi intelligenti dotati di tecnologia Led.

A differenza delle più diffuse lampade a neon o a fluorescenza, la tecnologia Lumnia presenta molteplici vantaggi che rendono il prodotto specificatamente pensato per aziende attente al risparmio energetico, alla sostenibilità ambientale e alla massima efficienza nella cattura di mosche, tarme alimentari, zanzare e altri insetti volanti.

Il sistema Lumnia, usando luce Led piuttosto che neon a fluorescenza, permette di risparmiare mediamente il 61% di consumo energetico rispetto alle lampade della stessa tipologia in tre anni di funzionamento. Un risultato reso possibile dalla collaborazione di Rentokil con i leader mondiali nella produzione di tecnologia a Led. L’efficacia di Lumnia ha registrato l’eliminazione del 50% degli insetti volanti in tempi record rispetto alle altre lampade della stessa tipologia.

La gamma Lumnia di Rentokil è disponibile in tre modelli, tutti efficaci nel controllo e nel monitoraggio degli insetti volanti.

La Lumnia Standard è adatta e versatile per ogni tipo di settore commerciale, offrendo una protezione costante e perfetta per ogni tipo di ambiente. La luce Led esercita un alto livello attrattivo sugli insetti, come dimostrato da test interni. Attraverso un design intelligente, queste lampade sono pensate per ridurre il disturbo luminoso dell’ambiente, nascondendo le mosche catturate.

Lumnia Ultimate

La Lumnia Ultimate, invece, rappresenta la trappola cattura insetti volanti ed è la soluzione ideale per ambienti e aree industriali o di produzione di grandi dimensioni. Una lampada che, ovviamente, è a basso consumo energetico: parliamo dell’unità più grande all’interno della gamma Lumnia. Ultimate utilizza la tecnologia ad incapsulamento, che consente di intrappolare gli insetti su un pannello adesivo, che si riavvolge in automatico ad intervalli regolari per gestire il rischio di contaminazione legato alla presenza di frammenti di insetti.

Lumnia Compact

Lumnia Compact è la versione ‘junior’ della gamma. Una lampada ideata e progettata per essere facilmente montata a parete o appoggiata direttamente in piano. Ideale per aree a rischio basso, come bar, reception e piccoli punti vendita, è in grado di attirare mosche e moscerini, per poi intrappolarli sul pannello collante posto sul retro dell’unità.

Creata per catturare igienicamente ed eliminare in maniera efficace la fastidiosa presenza degli insetti volanti, Lumnia si presta ad essere utilizzata principalmente nel settore delle aziende alimentari, nei locali pubblici e privati, e nelle aziende del settore ricettivo in cui le condizioni igieniche e un ambiente sano sono essenziali ai fini del business e della buona reputazione dell’attività svolta.