Salse Formec Biffi: I Love Street Food

Una nuova linea di salse, interamente dedicata al mondo Street Food, novità assoluta da Formec Biffi. Sono 6 le referenze ideate dai laboratori di Ricerca e Sviluppo: Ketchup Hot, Salsa Barbecue Hot, Salsa Burger, Salsa al Pepe Rosa, Salsa al Pepe Nero e Salsa Thai Sweet Chili.

Caratterizzate da un packaging innovativo ed artistico di forte impatto, allineato al nuovo boom gastronomico dello “Street Food”. Secondo Coldiretti, infatti, nel 2016 il cibo da strada è stato consumato da due Italiani su tre. Ideali per happy hour, carne alla griglia, panini, ma anche per piatti più raffinati e ricercati, tutte le Salse Street Food sono senza glutine, ideate e prodotte in Italia.

Perché i packaging sono realizzati in stile Street Art? Perché Formec Biffi ogni anno premia i migliori Street Artist del panorama Internazionale. L’azienda mette a disposizione degli artisti i tank di olio inutilizzati come ‘tele’’ per i loro lavori: è nato così il ‘Tank Park’ di Formec con più di 20 opere, e in continuo divenire. Oltre ai ‘tank’, l’azienda ha fatto realizzare una delle più imponenti opere di Street Art della Lombardia: il muro dipinto che costeggia l’azienda è lungo più di 200 metri. E proprio queste grafiche originali hanno ispirato i packaging delle nuove Salse Street Food.

Il connubio tra arte e cibo è una costante per Formec Biffi, e trova la sua più compiuta realizzazione nel Parco dell’azienda, che ospita opere d’arte e sculture, e nell’attività della Galleria Biffi Arte, nel centro storico di Piacenza.

www.formec.it
www.gaia.eu