Bazzara Lounge, Antonio Rizzitano personaggio del caffè italiano 2016

Si è tenuto il 19 ottobre il Bazzara Lounge, il consueto evento organizzato dai fratelli Franco e Mauro Bazzara in concomitanza della Triestespresso Expo. Un’occasione per ritrovarsi con amici, clienti ed esperti di caffè in un’atmosfera informale, lontana dalla frenesia degli stand della fiera.

Di fronte ad un pubblico numeroso ed eterogeneo, i fratelli Franco e Mauro Bazzara a metà serata hanno consegnato il premio Trieste Coffee Experts 2016 ad Antonio Rizzitano, amministratore delegato di ARC – Aziende Riunite Caffè – per essersi distinto come personaggio del caffè italiano dell’anno.

Il premio è il giusto riconoscimento ai quasi quarant’anni spesi nel commercio e nella selezione delle migliori varietà di caffè verde che hanno reso ARC uno dei fiori all’occhiello del nostro comparto. Oltre ai rappresentanti delle aziende che compongono gran parte del panorama caffeicolo italiano erano presenti il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza, Antonio Paoletti, presidente di Aries – Azienda Speciale della Camera di Commercio di Trieste (ente organizzatore della Triestespresso Expo), Antonio De Paolo, responsabile della sede triestina di Eataly che aprirà nel 2017, Ramaz Chanturia, presidente dell’Associazione russa del caffè e te e direttore della fiera RUCTIE ed una folta delegazione della Repubblica di Colombia.

E’ stata una serata per ritrovare vecchi amici, scambiarsi idee, condividere progetti ma anche per fare nuove conoscenze e allacciare proficui rapporti. Gli ospiti si sono immersi in un clima allietato dallo splendido accompagnamento jazz di Daniele Raimondi e Emanuele Grafitti e dalle tipicità triestine proposte da uno storico salumificio locale.