Lo spumante Altemasi è protagonista di Bollicine sulla Città

Altemasi, spumante pluripremiato di casa Cavit, è grande protagonista di Bollicine sulla Città, evento che dal 16 novembre al 10 dicembre trasformerà le notti di Trento in un caleidoscopio di sapori e profumi.

Il momento Altemasi della manifestazione sarà l’evento di oggi 30 novembre, a partire dalle ore 20. Una serata ricca di emozioni in cui si apriranno le porte della Cantina, con degustazione di una delle produzioni di Trentodoc migliori di sempre: Altemasi Magnum Riserva Graal 2006 Edizione Limitata che, dopo aver passato 10 anni sui lieviti e un periodo di remuage a la main, esce per la prima volta numerata a mano e disponibili in una tiratura di pochi esemplari.

Il duo violinistico Forti-Zanor accompagnerà l’intera esperienza che si preannuncia essere indimenticabile. Le ‘note’ di Vivaldi, Bach e Mozart si alterneranno a quelle di Altemasi Riserva Graal per un concerto sensoriale che coinvolgerà orecchie e palato attraverso un’esplosione di sensazioni uniche. Il tutto in abbinamento con Trentin Sushi di Gianfranco Grisi e con le specialità di Panificio Moderno e Trota Oro della Strada del vino e dei sapori del Trentino.

Composto da uve 70 % Chardonnay e 30 % Pinot nero con rese di 70 hl perettaro, Altemasi Magnum Riserva Graal 2006 Edizione Limitata è vera musica per il palato. Contraddistinto dal suo colore giallo dorato brillante e dal perlage fine e persistente, al naso questo eclettico spumante rivela aromi intensi, raffinati, eleganti e complessi, che si aprono con note di mela e frutti gialli, seguite da aromi di miele, agrumi, biancospino, vaniglia e minerale.

La linea Altemasi comprende prodotti realizzati secondo il Metodo Classico con la prestigiosa denominazione Trentodoc: Altemasi Riserva Graal, Altemasi Brut Millesimato, Altemasi Brut, Altemasi Rosé, Altemasi PasDosé. Altemasi è il fiore all’occhiello di Cavit.