Lo smart decanter iSommelier conquista Harrods

Da oggi sarà anche sugli scaffali di Harrods: è iSommelier, uno dei prodotti più innovativi del settore Ho.re.ca. Un vero e proprio decanter “intelligente” creato da iFavine: 1 minuto di ossigenazione di un vino di qualunque annata, corrisponde a 1 ora di decantazione tradizionale. A pochi giorni dal lancio di iSommelier in UK questo decanter tecnologico ha già conquistato i più importanti ristoratori inglesi, che raccontano come anche i loro clienti stiano apprezzando le performance di questo prodotto unico.

iSommelieriSommelier è realizzato da iFavine, gruppo internazionale nato nel 2013 e guidato dall’imprenditore cinese Eric Li. La presentazione ufficiale del decanter intelligente si è tenuta a Guangzhou lo scorso novembre, alla presenza dei più influenti rappresentanti della stampa mondiale.

La sede principale dell’azienda si trova a Bordeaux, nel cuore di uno dei più importanti distretti enologici del mondo, a questa si aggiungono quelle di Napa (California), Australia e Cina.Nel 2015 iFavine ha debuttato anche in Italiacon iSommelier ed è stato subito riconosciuto come un prodotto estremamente valido, anche da parte dei ristoratori e dei wine-lovers italiani. Uno strumento nuovo, quindi, che consente di degustare nel giro di pochi minuti anche le annate più prestigiose e di educare al vino i consumatori, sia esperti che neofiti.