Lixio, Ideal Work lancia il nuovo pavimento alla veneziana

Ha un’origine affascinante che richiama lo sfarzo delle ville veneziane: il pavimento alla veneziana caratterizzato da graniglie di marmo e pietre livellate, seduce da sempre con la sua bellezza classica e raffinata. Si pensi che il pavimento o terrazzo veneziano nasce nella Venezia dei dogi e si afferma largamente durante il Rinascimento.

hotel_cOggi la tradizione del cosiddetto terrazzo rivive in Lixio, un rivestimento decorativo e moderno che regala bellezza e prestigio alla casa, ma anche a hotel e ristoranti, negozi ed aree commerciali, a musei, edifici pubblici, e ville private. In linea con una delle tendenze che si è affacciata nel 2016 e si sta accreditando nel 2017: l’imporsi dell’”effetto marmo”, soprattutto lucido, nell’interior design, in una nuova ricerca di lusso prêt-à-porter.

Non c’è spazio nel quale Lixio non si possa inserire con classe: che sia storico o moderno, barocco o minimalista: il nuovo pavimento alla veneziana Ideal Work è versatile e si integra piacevolmente in qualsiasi contesto. Adatto sia per interni che per esterni. L’estetica di Lixio non ne preclude la funzionalità: frutto della tecnologia innovativa Ideal Work, questo materiale resiste alle abrasioni e ha un’alta resistenza e longevità.

hotel_aUna delle più interessanti caratteristiche di Lixio è data dall’ampia possibilità di personalizzazione: in soli 5 millimetri di spessore consente di creare un’originale pavimentazione senza interruzioni costituita da esclusive graniglie di marmo italiano di alta qualità, da giocare in infinite combinazioni di cromie e decori. Dal virginale Bianco Carrara al seducente Nero Ebano 100, passando per il romantico Rosso Terracotta: le nuance sono tante e tutte affascinanti.

A scelta sono disponibili molteplici finiture: lucida, satinata, antisdrucciolo o addirittura bocciardata.