Liner Italia: un contributo per la salvaguardia dell’ambiente

Materie prime selezionate, tecniche d’impasto all’avanguardia, maestria artigiana e forni dalle prestazioni elevate sono indispensabili per ottenere una pizza di qualità, che arrivi sulle tavole calda, soffice e fragrante. Lo sa bene Liner Italia International S.p.A, azienda di Limbiate (MB), che da oltre 35 anni produce scatole d’asporto pizza, garantendo ai propri clienti industrializzazione dei prodotti, purezza delle materie prime, elevando lo standard qualitativo della propria gamma.

L’azienda periodicamente affida a laboratori certificati i testi d’idoneità alimentare, includendo le prove di gascromatografia di massa, utili ad attestare che le tre carte di pura cellulosa utilizzate durante il processo di produzione dell’ondulato, abbiano mantenuto le caratteristiche ed i valori previsti dalle normative di legge, per i contenitori a diretto contatto con alimenti umidi e grassi. La qualità dei prodotti made in Italy ha permesso a Liner Italia International S.p.A. di vendere con continuità in tutta Europa, in alcuni paesi dell’Africa, Asia, Americhe, isole del Pacifico e dell’oceano Indiano. La ricerca e lo studio di Liner Italia International S.p.A. per la creazione di nuovi articoli, ha permesso lo sviluppo dell’innovativo contenitore d’asporto per pizza.

Di esclusiva produzione di Liner Italia International S.p.A., BOX 4.0 è una scatola per pizza che dopo l’utilizzo, si piega a fisarmonica con facilità; sollevando la cintura pretagliata posizionata sul coperchio si avvolge la scatola già piegata, garantendone la compressione. BOX 4.0 occupa uno spazio notevolmente ridotto all’interno del contenitore porta rifiuti, permettendo di triplicare la quantità di scatole potenzialmente inseribili al suo interno, con conseguente riduzione del numero di mezzi circolanti preposti al recupero dei rifiuti.

Negli ultimi 5 anni, infatti, la produzione di pizza è aumentata di circa il 20% e il consumo a domicilio è in costante crescita. Piegare, o schiacciare la scatola pizza per riporla in un cestino è una manipolazione difficile, noiosa e spesso inefficace. BOX 4.0 aiuta il consumatore ed offre un beneficio ecologico. La maggiore sensibilità dell’opinione pubblica alle problematiche ambientali e l’attenzione nei confronti delle attività e dei prodotti sostenibili, che riducono l’impatto sulla natura, fanno di BOX 4.0 una valida opportunità, per i consumatori e le amministrazioni responsabili, di contribuire attivamente alla salvaguardia del pianeta.