Lindt & Sprüngli, continua la crescita solida del gruppo: Europa +6,2%

Anche nel 2019 continua la crescita solida e costante di Lindt & Sprüngli. La crescita organica delle vendite del gruppo si attesta a +6,1% e il fatturato registra un aumento del +4,5% raggiungendo 4.51 miliardi di franchi svizzeri.

La crescita organica è in forte aumento in tutte le regioni: Europa +6,2%, Nord America +5,4%, Resto del Mondo +7,6%. Un risultato molto incoraggiante per l’Europa nonostante le difficili condizioni politiche. L’incremento di fatturato è stato particolarmente rilevante in Germania, Austria, Spagna, Italia e nel mercato interno svizzero.

Lindt & Sprüngli ancora a volta cresce più velocemente rispetto al mercato globale del cioccolato. Le quote di mercato sono aumentate in tutti i principali Paesi di riferimento mentre si amlpia la rete globale dei Lindt Shop, raggiungendo un totale di circa 500 negozi di cui 49 sono in Italia.

Lindt in Italia

Da oltre un anno sono in corso i lavori di ampliamento del polo produttivo e distributivo di Induno Olona (VA), che oltre al restyling del negozio monomarca inaugurato lo scorso settembre, sono finalizzati anche all’ampliamento dello stabilimento e alla realizzazione dei nuovi uffici commerciali.

Questo importante progetto è stato reso possibile grazie a un importante investimento da parte del gruppo Lindt & Sprüngli che ha dimostrato, così, una grande fiducia nei confronti della sede italiana.