Lindt premiata ad Eurochocolate

Per Lindt Italia arriva una dolce sorpresa prima della chiusura di Eurochocolate, l’evento dedicato al cioccolato più importante in Italia: giovedì scorso 20 ottobre, in occasione della “Serata di Gola” del grande evento, Lindt è stata premiata per la vittoria nella categoria “Special Event” degli Eurochocolate Awards 2016. Ogni anno, infatti, durante il festival internazionale del cioccolato viene conferito un premio alle realtà che si sono distinte lavorando con dedizione e passione per valorizzare il mondo della produzione e lavorazione del cioccolato.

Il grande onore quest’anno è spettato a Lindt, l’azienda sinonimo di cioccolato di qualità da oltre 170 anni, e il premio è stato ritirato direttamente dai Maîtres Chocolatiers Lindt, ambasciatori della cultura e dei valori aziendali. La targa celebrativa riconosce la grande esperienza dell’azienda e dei suoi autorevoli portavoce che, mai come quest’anno, sono riusciti a incantare i visitatori attraverso un’esperienza unica e memorabile, che ha coinvolto tutti i sensi con un’immersione a 360° nel mondo del cioccolato.

lindtyNei 10 giorni di manifestazione, infatti, sul palco del Teatro del Pavone i Maîtres Chocolatiers Lindt hanno portato in scena la loro arte straordinaria raccontando la storia affascinante delle origini del cacao, la creazione di veri capolavori. Focus di questa manifestazione è stata Excellence, la gamma di tavolette Lindt di finissimo cioccolato fondente; solo gli aromi più ricchi ed il cacao più pregiato si fondono in una tavoletta dal gusto intenso e formato sottile per dare vita a momenti di assoluto piacere.

Dall’intensità di Excellence declinata in 4 percentuali di cacao – 70%, 85%, 90%, 99% – alle note piccanti di Excellence Peperoncino, dal carattere deciso di Excellence Orange Intense all’aroma seducente di Excellence Arabica Intense, fino al gusto tipicamente italiano del nuovo Excellence Nocciola: tutti gli appassionati del cioccolato di qualità hanno potuto degustare la propria ricetta preferita.

“Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento” ha dichiarato Francesca De Marco, direttore Marketing di Lindt Italia. “Creare un cioccolato così speciale, come il cioccolato Lindt, richiede grande competenza, passione e cura per ogni piccolo dettaglio. Durante un evento così importante come Eurochocolate, i nostri Maîtres Chocolatiers hanno trasmesso a migliaia di visitatori questi valori, nella incantevole cornice del Teatro del Pavone”.

www.lindt.it