Lindt Italia ad Eurochocolate 2016

Lindt Italia, azienda parte del gruppo Lindt & Sprüngli, sinonimo di cioccolato di qualità da oltre 170 anni, partecipa alla ventitreesima edizione di Eurochocolate, il festival internazionale del cioccolato in programma a Perugia dal 14 al 23 ottobre, per raccontare cosa rende il cioccolato Lindt così speciale, ovvero la Lindt Difference.

Durante l’evento dedicato al cioccolato più importante in Italia, che ogni anno, tra esperti del settore e golosi, ospita quasi un milione di visitatori, i Maîtres Chocolatiers Lindt, depositari dal 1845 dell’arte straordinaria che permette loro di creare sempre nuovi capolavori di cioccolato, “faranno vivere” l’emozione del cioccolato Lindt. Sarà la raffinata location del Teatro del Pavone la cornice delle attività in programma, che permetteranno di immergersi a 360° nel mondo del cioccolato, coinvolgendo tutti i sensi e facendo vivere un’esperienza unica e memorabile a tutti i partecipanti.

eurochocolateChe cosa rende il cioccolato Lindt irresistibile ad ogni assaggio? Sarà proprio questa la domanda a cui risponderanno i Maîtres Chocolatiers Lindt! Creare un cioccolato perfetto è un’arte che richiede esperienza, competenza, costante attenzione a ogni piccolo dettaglio, ma più di tutto richiede maestria e dedizione. I Maîtres Chocolatiers Lindt, portavoce autorevoli della cultura del cioccolato di qualità, porteranno in scena la loro arte straordinaria sul palco del Teatro del Pavone, dal quale ogni giorno racconteranno la storia affascinante del cacao, selezionato con cura per creare il mix perfetto di aromi tipico del cioccolato Lindt, che si conclude con la creazione di veri capolavori.

Focus di questa manifestazione sarà Excellence, la gamma di tavolette di finissimo cioccolato che permette di viaggiare alla scoperta di sensazioni inesplorate e uniche. Gli aromi più ricchi e il cacao più pregiato si fondono in una tavoletta sottile e dal sapore intenso e incontrano solo i migliori ingredienti selezionati con cura dai Maîtres Chocolatiers Lindt, per dare vita a momenti di assoluto piacere. Dall’intensità di Excellence declinata in 4 percentuali di cacao, 99%, 90%, 85%, 70%, alle note piccanti di Excellence Peperoncino, dal carattere deciso di Excellence Orange Intense all’aroma seducente di Excellence Arabica Intense fino al gusto tipicamente italiano del nuovo Excellence Nocciola: tutti gli appassionati del cioccolato di qualità potranno degustare la propria ricetta
preferita.

Attraverso il racconto appassionato dei Maîtres Chocolatiers Lindt, degustazioni guidate da sommelier che proporranno abbinamenti con liquori e alcolici, showcooking e assaggi, Eurochocolate sarà l’occasione per esplorare il mondo del cioccolato Lindt. L’appuntamento con i Maîtres Chocolatiers Lindt è, quindi, dal 14 al 23 ottobre presso il Teatro del Pavone di Perugia.

www.lindt.it