Limited Edition Luce & Music: degustazione…sonora.

Una confezione esclusiva per suggellare l’incontro tra Luce e la musica di Paolo Fresu: la Limited Edition Luce & Music è un elegante cofanetto che racchiude una bottiglia di Luce 2013 e il concept album “Eros” di Paolo Fresu in edizione speciale in vinile. Solo cinquanta esemplari destinati a celebrare Luce (il grande “outsider” di Montalcino) e le sue affinità con l’affascinante e misterioso universo delle sonorità.

La confezione è particolarmente pregiata perché ogni album (con gatefold numerato a mano) è autografato da Fresu e il vinile è stato realizzato in bianco panna (ne esistono pochissimi esemplari). La scelta dell’album non è stata casuale: si perdono nei secoli le radici del connubio fra eros e vino, celebrato dai poeti o venerato come divinità. Ma soprattutto il disco nasce da una serie di collaborazioni di Paolo Fresu con Omar Sosa, Jaques Morelembaum, il Quartetto Alborada e Natacha Atlas e contiene un inedito di Peter Gabriel magistralmente arrangiato da Fresu per tromba, pianoforte e violoncello.

Anche “Eros” ha dunque la propria genesi da un incontro, al pari di Luce che, nell’incontro, ha la sua stessa essenza. Prodotto da Sangiovese e Merlot in perfetta armonia, nel bicchiere Luce 2013 sprigiona aromi vibranti (come le note del jazz) fruttati e speziati, ma anche delicate note floreali. Con la sua personalità unica, elegante e seducente è l’abbinamento ideale alla degustazione sonora.

Ma c’è di più. La Limited Edition Luce & Music sostiene la prestigiosa Accademia di Imola: il ricavato dalle vendite di questi cinquanta esemplari verrà destinato a una borsa di studio per un giovane e promettente studente dell’Accademia.

www.lucedellavite.com