L’Horeca Street Club di Partesa vince i Promotion Awards 2017

In occasione dei Promotion Awards, promossi da Promotion Magazine, Partesa ha ottenuto un importante riconoscimento nella categoria “Club/Community per settori diversi dal retail food” per il progetto Horeca Street Club. I Promotion Awards premiano le migliori campagne promozionali italiane dell’ultimo anno, con l’obiettivo di diffondere la cultura del marketing di relazione in Italia, valorizzando le best practice e i risultati più importanti.

Fra le migliori campagne promozionali, quindi, emerge Horeca Street Club, un progetto di fidelizzazione ideato da Partesa e attivo dal 2009. All’interno del nuovo sito www.partesa.it è possibile iscriversi al Club nella sezione dedicata. In questo modo, i clienti Partesa possono accedere a offerte riservate, partecipare a un numero crescente di attività ed essere informati per primi su eventi, corsi e iniziative dedicate ai gestori di punti di consumo. Misura del successo dell’iniziativa, l’incremento costante delle membership: a oggi, si sono iscritti al club più del 15% della clientela totale. In un mercato complesso come quello della distribuzione di bevande, è incoraggiante sapere di poter contare su clienti con cui si è instaurato un rapporto solido e duraturo nel tempo.

La giuria dei Promotion Awards è costituita da professionisti di alto profilo: Andrea Alemanno, director del dipartimento Corporate Reputation di Ipsos Public Affair, Andrea Demodena, direttore responsabile di Promotion Magazine, Paolo Lucci, direttore di Milano Licensing Day, Marco Maglio, avvocato e presidente del Giurì per l’autodisciplina nella comunicazione commerciale diretta e nelle vendite a distanza ed esperto di privacy, Rosanna Massarenti, direttrice di Altroconsumo, Cristina Ziliani, professore associato di marketing all’Università di Parma e direttrice dell’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma.

La giuria è stata chiamata a valutare le candidature in base a 4 criteri: obiettivo e sua declinazione nel progetto creativo; originalità e innovazione del concept creativo e della meccanica; coerenza intrinseca di tutto il progetto (meccanica, supporti di comunicazione, premi) con il target e gli obiettivi della campagna; selezione del target (criteri, misurazione, rilevanza per l’azienda), gestione del target (retention, dialogo, customer care).

Per Partesa questo premio è solo l’ultimo attestato della qualità e del successo di una strategia di marketing che si traduce in progetti tailor made per i propri clienti e partner.