Levissima+ Vitamine B, la novità della gamma di acque funzionali Levissima+

Quante volte, nella vita di tutti i giorni, gli impegni si accumulano sempre più e ci sembra di non riuscire a completare tutto? La fine dell’anno è spesso percepita come uno dei periodi più intensi e impegnativi, con scadenze e impegni da rispettare, e quest’anno ancor di più. Per affrontare al meglio queste giornate è importante prendersi cura di sé, creandosi una routine, a partire dall’alimentazione e dall’idratazione. Levissima propone un nuovo prodotto, Levissima+ Vitamine B, che abbina alla purezza dell’acqua Levissima le vitamine del gruppo B, che consentono all’organismo di assimilare al meglio l’energia proveniente dal cibo.

Levissima+ Vitamine B fa parte della gamma Levissima+, la linea di acque funzionali con sali minerali e vitamine, dedicate al benessere quotidiano. “Le vitamine del gruppo B svolgono un ruolo essenziale in molti processi biologici. Le vitamine B1, B3 e B6 sono coinvolte nel metabolismo energetico, ovvero nella produzione di energia derivante dal metabolismo di carboidrati, aminoacidi e lipidi” spiega la dott.ssa Franca Marangoni, nutrizionista dell’istituto Nutrition Foundation of Italy. “Il mix di vitamine B che caratterizza l’acqua Levissima+ rappresenta un contributo completo, grazie alla varietà delle vitamine coinvolte, rispondendo al 30% del fabbisogno giornaliero con il consumo di una bottiglia”.

A tutte e tre le vitamine presenti in Levissima+ Vitamine B sono stati riconosciuti effetti per il normale funzionamento del sistema nervoso e per il mantenimento della normale funzione psicologica: vitamina B3 contribuisce al mantenimento fisiologico della pelle, prima barriera del corpo; la vitamina B1, contribuisce al normale metabolismo energetico, assicurando la giusta carica quotidiana, e infine la vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Tutti alleati utilissimi per contrastare la stagione fredda e soprattutto permettere di arrivare a fine giornata, concentrandosi sulle attività di tutti i giorni, senza concedere troppo terreno alla stanchezza.

Queste vitamine sono assunte con l’alimentazione: la B6 viene assimilata meno facilmente dall’organismo, così da richiederne l’integrazione con carni fresche e trasformate, pesci grassi e farine di cereali integrali. La vitamina B1 è contenuta soprattutto nei cereali integrali, nei legumi secchi e nella frutta secca a guscio; la B3 invece è presente in quantità elevate in frattaglie, pesci e carni. Quando necessario, assumere le vitamine con l’acqua è un modo pratico e sano per integrarle: con un fresco gusto al lime, Levissima+ Vitamine B rende più piacevole bere, anche per chi fa fatica a idratarsi durante la giornata, grazie alla purezza dell’acqua Levissima e all’assenza di zuccheri e calorie.