Leffe è partner della Festa del Cinema di Roma

Leffe, storica birra belga d’abbazia, sarà presente con il suo truck alla dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma che si terrà dal 26 ottobre al 5 novembre all’Auditorium Parco della Musica. La manifestazione ospiterà un ampio programma di proiezioni, incontri, omaggi, eventi e convegni, sia all’interno del Parco della Musica che in molti altri affascinanti luoghi della capitale.

Leffe sarà presente tutti i giorni della Festa del Cinema con il suo iconico e ormai riconoscibile truck con area lounge adibita a “beer bar”dove,tra una proiezione cinematografica e un dibattito, sarà possibile assaporare il gusto corposo e deciso della birra che i monaci dell’Abbazia di Notre Dame de Leffe in Belgio producevano già dal lontano 1240.

Una tradizione antichissima che perfettamente si coniuga con la storia del cinema, di gran lunga più giovane ma non per questo meno densa di miti ed episodi affascinanti. Se a questi due elementi si aggiunge anche la città di Roma e i moltissimi scorci in cui sono state girate alcune delle pellicole che hanno fatto grande il cinema italiano, il mix è perfetto.

Perfetto come un calice di birra Leffe che, per essere assaporata al meglio, deve essere spillata nel modo corretto e servita alla giusta temperatura. I passaggi da seguire sono semplici: versarla lentamente nel calice inclinato a 45°, evitare che il collo della bottiglia tocchi la schiuma e il bicchiere e lasciare 1/5 della birra nella bottiglia, in modo da poterne gustare l’ultimo sorso.

Leffe è famosa in tutto il mondo per la sua artigianalità, il processo produttivo tramandato nei secoli, il suo carattere corposo e raffinato, il suo gusto e la sapiente selezione di luppoli e delle materie prime, che conferiscono un’ampia varietà di sentori alle sue varietà di birre.
La gamma Leffe è composta dal prodotto più noto, Leffe Blonde, dalle sue varianti classificate per gradazioni alcoliche o processo di produzione, come Leffe 9 o Leffe Triple, e dalla range super premium Leffe Royale.