L’eccellenza Metro Italia a Torino per Gourmet Expoforum e Bocuse d’Or

Metro Italia sarà a Torino tra i protagonisti di Gourmet Expoforum 2018, l’evento più innovativo per i professionisti del settore Horeca e Food & Beverage, che quest’anno ospiterà la finale europea di Bocuse d’Or. Il prestigioso concorso enogastronomico internazionale per la prima volta si svolgerà in una città del Sud Europa, dopo Norvegia, Svizzera, Belgio, Svezia e Ungheria. METRO Italia sarà il fornitore ufficiale degli chef finalisti che si riforniranno degli ingredienti per la gara.

“La partecipazione a Gourmet Expoforum e il sostegno a Bocuse d’Or, confermano la volontà di Metro di proporsi come partner affidabile e di eccellenza per i ristoratori e i professionisti dell’ospitalità. Mettere a disposizione di Martino Ruggieri e di tutti gli altri finalisti la propria professionalità nel settore Horeca, è per Metro motivo di grande orgoglio”, afferma Tanya Kopps, Amministrato Delegato entrante di Metro Italia. “Inoltre, nei giorni della finale europea, Metro Italia offrirà interessanti opportunità di confronto, durante le tavole rotonde, con stimati professionisti sulle tematiche più discusse in questi anni nel settore: le eccellenze enogastronomiche italiane, la sostenibilità, la formazione, la digitalizzazione e il marketing. Tutti argomenti sui quali ogni professionista dell’ Horeca deve essere aggiornato”.

Metro per il quarto anno consecutivo conferma il proprio supporto in qualità di main sponsor internazionale di Bocuse d’Or e mette a disposizione degli chef la qualità dei propri prodotti per la realizzazione dei piatti in gara, con l’obiettivo di contribuire a consolidare il livello qualitativo della sfida enogastronomica più autorevole al mondo. Nello spazio espositivo di Gourmet Expoforum prenderà vita il Mercato Metro, una vera e propria piazza allestita con le bancarelle di frutta e verdura dove i concorrenti si approvvigioneranno per le loro preparazioni. Oltre ai prodotti del Mercato, Metro Italia fornirà i quattro prodotti che rappresentano le “eccellenze italiane”: il filetto di Fassona Piemontese, riso Sant’Andrea, formaggio Castelmagno e animelle di vitello.

La presenza di Metro Italia durante la manifestazione assumerà una duplice declinazione, da un lato l’eccellenza dei prodotti e dall’altro i contenuti con cui animerà quattro tavole rotonde da domenica 10 a martedì 12 giugno nel pad. 3 presso la Sala Forum di Gourmet Expoforum. Si tratta di momenti di confronto su temi cruciali per il mondo dell’Horeca, di cui Metro è un solido partner.

Domenica 10 giugno dalle 14 alle 15, presso gli spazi del Lingotto Fiera di Torino, Federico Quaranta sarà il moderatore della tavola rotonda “2018, anno del cibo italiano: le eccellenze enogastronomiche tra qualità, km0 e sostenibilità”: interverranno Salvatore Collarino, Presidente di Banco Alimentare del Piemonte; Simone Marenchino, titolare dell’azienda PerlaFormaggi; Antonio Caruso, Direttore Vendite C&C di Metro Italia, Marco Cosi, Head of Fresh & Localism di Metro Italia e Milvia Panico Head of Communication and Pubblic Relation.