Le Dive di Biscaldi a Bagnaia per il Concorso Ippico Internazionale

È iniziato il conto alla rovescia per il Concorso Ippico Internazionale di Bagnaia, alle porte di Siena, che si terrà dal 17 al 20 settembre e qualificante per l’Olimpiade di Rio 2016. Anche quest’anno Biscaldi ha voluto essere presente con i suoi prodotti di eccellenza, i cava spagnoli Freixenet e la birra boema IGP Budweiser Budvar, sponsorizzando il Concorso giunto alla sua 29° edizione.

Si tratta di un evento di grande rilevanza non solo per il livello tecnico ed organizzativo della gara, ma anche per la bellezza della location, sempre più ricca di attrattive sia per i concorrenti sia per il pubblico. Le migliaia di spettatori che ogni anno affollano Bagnaia ne sono la migliore conferma!

L’evento propone nelle quattro giornate ben 15 competizioni, tutte in programma sul campo-ostacoli dal fondo in erba che di Bagnaia è l’emblema. Pensato per offrire spettacolo sportivo ma anche svago, oltre al concorso ippico, sono disponibili a Bagnaia un campo da golf a 18 buche e due lussuosi Resort, noti per la Spa e le Terme, che renderanno davvero piacevole l’accoglienza.

A questo rilassante intrattenimento, si affiancherà un’area a bordo campo, dove Biscaldi, insieme ad altre aziende, sarà presente per far degustare la propria ricca gamma di prodotti, a partire dal cava Freixenet e Budweiser Budvar, oltre ai tè freddi americani Arizona, grande successo dell’estate! Un motivo in più per definire quello di Bagnaia uno dei concorsi ippici più belli.

All’evento non manca l’enogastronomia, rappresentata dalle cantine bresciane di Borgo La Caccia -marchio conosciuto anche per l’allevamento di cavalli da sella- dal Consorzio Tutela Vini Oltrepò Pavese e da Cuoco a Domicilio, bottega gastronomica di Stigliano. Infine, ma non ultimi, gli sponsor tecnici: Rinco Noleggi, leader nella costruzione di box e allestimenti per scuderie, Antonio Carraro, notissima casa costruttrice di trattori per impieghi speciali, e Isola Verde-Pegus, fornitore di foraggi e mangimi di alta qualità per cavalli-campioni. A Bagnaia gioca in casa il Gruppo Editoriale Monrif, presente con il “Quotidiano Nazionale” e le sue tre testate principali, “Il Resto del Carlino”, “La Nazione” (che titola il GP di domenica) e “Il Giorno”, nonché la testata “storica” leader nel settore degli sport equestri “Cavallo Magazine & Lo Sperone”, che quest’anno celebra in piena salute il suo 30esimo compleanno.