Le bollicine Schweppes arrivano al “The Gin Day”

Schweppes, da sempre ingrediente immancabile nei migliori cocktails e aperitivi, parteciperà alla nuova edizione del “The Gin Day”, l’imperdibile manifestazione del mondo beverage firmato Bartender.it, web magazine dedicato all’arte della mixology, che si terrà a Milano domenica 10 e lunedì 11 settembre 2017.

L’evento si svolgerà anche quest’anno nella suggestiva location MegaWatt Court e rappresenta una grande opportunità di confronto per bartender e professionisti Horeca. Grande novità dell’edizione 2017 è la The Gin School, che vedrà salire in cattedra con delle vere e proprie lezioni frontali alcuni grandi ospiti di rilievo nel panorama mondiale dell’ambito beverage&mixology.

Liscia o mixata, la gamma Schweppes è la scelta ideale per concedersi un momento di puro piacere durante l’aperitivo. Per essere sempre più riconoscibile come la “regina” indiscussa dell’aperitivo, Schweppes ha creato l’hashtag #SCHWEPPESHOUR giocando con il termine universale happy hour e riconvertendolo in “L’ora della Schweppes”.

Al “The Gin Day”, Schweppes sarà presente con Ginger Beer e la gamma di Toniche Schweppes Premium Mixer. Ginger Beer sorprende per l’elevata gasatura e per l’aroma esclusivo, unico per il palato e per ogni mix; è il flavoured mixer con un gusto avvolgente che va da un’amabile nota di zenzero ad una sottile nota agrumata, ideale per creare uno strepitoso Moscow Mule.

Schweppes Premium Mixer è la linea elaborata da Schweppes col supporto di mixologists di fama internazionale quali Javier de las Muelas e concepita per esaltare gli aromi e le sfumature dei diversi tipi di Spirits. Grazie allo spettacolare design delle sue bottiglie, ai suoi aromi naturali, al perfetto dosaggio di zucchero, all’inimitabile persistenza delle sue bollicine…che rendono la gasatura presente fino all’ultimo sorso. E’ disponibile nelle cinque varietà Tonica Original, Tonica Pepe Rosa, Tonica Ginger & Cardamomo, Tonica Fiori d’Arancio & Lavanda e, novità assoluta, Tonica Hibiscus.

La nuova specialità Schweppes deriva dall’ibisco, fiore esotico elegante e delicato, dalla bellezza straordinaria, simbolo delle isole Hawaii dove è sempre presente nelle collane di fiori offerte in segno di benvenuto ai turisti. Considerato segno di buon auspicio e di capacità a cogliere le migliori opportunità, in Polinesia l’ibisco viene utilizzato nel linguaggio d’amore: i ragazzi lo appoggiano sull’orecchio destro se sono impegnati o sull’orecchio sinistro se sono alla ricerca di una storia d’amore.

Tonica Hibiscus, dalle note fruttate e floreali, si distingue per la caratteristica colorazione rosa ed è ideale per creare innovativi cocktails, soprattutto a base di gin. Come lo speciale Hibiscus Gin&Tonic realizzato con Gin Premium, Tonica Hibiscus e guarnito con fragole fresche e lime. Un’esperienza di gusto infinita che renderà ogni aperitivo in compagnia un momento indimenticabile.

Schweppes è prodotta e distribuita in Italia da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes Int. Limited.