Lavazza presenta la rinnovata Classic Collection

Presentata in anteprima assoluta allo scorso Sigep di Rimini una rinnovata Classic Collection, pilastro dell’offerta Lavazza destinata agli estimatori dell’espresso tradizionale italiano in chiave contemporanea, creata per una perfetta estrazione in ambito professionale. All’interno della Collection, gli Speciali – miscele dalla grande personalità e dall’ampio profilo sensoriale – sono composti dalle migliori Arabica e Robusta lavate; i Classici sono il risultato di una sapiente selezione delle origini e delle tecniche di tostatura più innovative. Il rinnovamento coinvolge anche le capsule per il sistema BLUE, per la prima volta allineate alla gamma grani espresso per offrire le stesse esperienze di gusto.

Tra le grandi novità in arrivo c’è anche la nuova miscela Lavazza iTierra! Brasile Extra Intense, un tocco intenso che va ad arricchire la gamma iTierra!, dalla qualità sostenibile, prodotta da aziende agricole certificate Rainforest Alliance, in cui si coniugano eccellenza produttiva, rispetto per l’ambiente e attenzione sociale. Lavazza iTierra! Brasile Extra Intense è una miscela di pregiate Arabica e Robusta brasiliane, tostate secondo il metodo Gentle Roast, tostatura delicata e «gentile» grazie al sistema tradizionale a tamburo; è ideale per l’espresso perché preserva gli aromi e assicura un gusto persistente.

Lo stand Lavazza a Sigep ospitava anche Alteco, la miscela certificata UTZ delle migliori Arabica di montagna e Robusta selezionate e coltivate in aree incontaminate, e Kafa, esclusiva monorigine 100% Arabica di altissima qualità che nasce nella foresta etiope, dove cresce spontaneamente con il minimo intervento dell’uomo per dare vita ad uno dei caffè più pregiati al mondo. Due novità in arrivo anche per le macchine da caffè: Cimbali Dedica, macchina espresso a grani prodotta in esclusiva per Lavazza, e Carimali Blue Dot, pensata per le sale da colazione degli Hotel.