Lavazza porta a Venditalia diverse soluzioni innovative

Lavazza torna a presidiare l’evento internazionale più importante per il settore, la 12° edizione di Venditalia. Da sempre pioniera nei canali in cui opera, anche per il mondo Vending e Ocs Lavazza si conferma provider di soluzioni innovative e studiate ad hoc per le necessità degli attori che compongono il mercato. L’azienda torinese presenta diverse novità che ampliano l’offerta prodotto dedicata al canale, ma anche nuovi servizi e tecnologie di supporto al business, confermando la vena innovativa che da sempre la caratterizza.

Lo spazio Lavazza sarà efficacemente organizzato in corner tematici dedicati all’offerta prodotto, suddivisi per brand, location e target. Sarà quindi ben percepibile l’anima poliedrica e cross-channel della proposta Lavazza, in grado di soddisfare il bisogno dei consumatori di gustare un ottimo caffè ovunque ci si trovi.

Per gli uffici di medie e grandi dimensioni, Lavazza presenterà il “green hub” come sublimazione del sempre più sentito approccio alla sostenibilità. Questi ambienti proporranno l’offerta di miscele sostenibili del brand Lavazza ¡Tierra! con l’Eco Caps Lavazza ¡Tierra! For Planet: contenente caffè certificato RFA e Bio, disponibile grazie al sistema BLUE nella quantità ottimale, compostabile industrialmente e autoprotetta per preservare l’aroma del caffè e garantire un’eccellente resa in tazza.

La sostenibilità sarà al centro anche per l’offerta dedicata agli uffici di medie dimensioni, Lavazza propone la nuova Eco Caps Lavazza ¡Tierra! Dek, rendendo così ancora più completa l’offerta compostabile per il sistema Firma, quest’ultima si affianca all’attuale gamma composta dalle capsule Eco Caps Lavazza ¡Tierra! Aromatico e Intenso.

Le grandi icone Lavazza che hanno reso riconoscibile l’azienda negli anni sono declinate anche nel mondo Ocs e Vending. All’interno del corner start-up, ambiente giovane, fresco e dinamico, sarà possibile scoprire una delle novità più importanti: il lancio di Qualità Rossa per il sistema a capsule BLUE. La storica miscela, icona Lavazza, si potrà così gustare anche fuori casa.

Sarà ufficialmente presentata anche la nuova Brio Touch, una macchina che si adatta perfettamente alle più recenti esigenze tecnologiche grazie ad una nuova user interface che rende l’esperienza per il consumatore più intuitiva e coinvolgente.

Proseguendo all’interno dello spazio Lavazza, troverete un corner che riproduce la tipica ambientazione dello shop h24 con due vending machine brandizzate Gran Cafè Paulista – il primo monorigine lanciato dall’azienda nel 1961, con caffè coltivato in modo sostenibile presso aziende agricole certificate Rainforest Alliance. Lavazza offre così una soluzione sempre a portata di mano per gli amanti del caffè dal gusto dolce e delicato, volta a conquistare anche i consumatori più giovani, attenti tanto alla qualità quanto alla provenienza della miscela.

Un corner dello stand sarà interamente dedicato all’offerta Lavazza pensata per small offices/home offices (SOHOs): sarà ricreato un coffee corner progettato appositamente per spazi ristretti. In abbinata, sarà introdotto il nuovo Latte Macchiato Eraclea per il sistema a capsule Firma, un’ottima soluzione per chi predilige bevande complementari al caffè e che segna l’arrivo dello storico marchio nel sistema.

Si potrà visitare anche un’area dedicata ai negozi verticali specializzati nella vendita di capsule: in questo spazio sarà presentata la nuova gamma di capsule in alluminio compatibili con i sistemi Nespresso, tutta la gamma A Modo Mio, l’offerta di capsule compatibili Dolce Gusto, le cialde Ese.

Infine, Venditalia sarà una buona occasione anche per conoscere la campagna “Qualità Vending”: il nuovo approccio comunicativo dell’azienda per il canale riporta l’accento sulla filiera produttiva, che grazie al sistema Blue porta anche nel Vending l’espresso perfetto.

Oltre alle novità di prodotto, sarà annunciata l’integrazione dell’App Piacere Lavazza anche nel mondo Vending. Grazie allo sviluppo di una nuova funzionalità, le macchine vending Blue Concerto, Maestro e Brio Touch di nuova generazione, munite di interfaccia touch, potranno dialogare con l’App Piacere Lavazza e mettere a disposizione dei nostri consumatori il programma di loyalty legato alla nostra app.

Collezionare i chicchi attraverso l’App Piacere Lavazza nel canale vending sarà molto semplice: basterà inquadrare il QR code generato dalla macchina in fase di erogazione del caffè. Sarà possibile testare questa nuova funzionalità direttamente nelle macchine dello stand Lavazza posizionate nelle aree: Green Hub, Start Up e Area Shop24. Presso la caffetteria Lavazza e l’area Start up sarà anche possibile consultare il video tutorial di funzionamento della nuova app.

Appuntamento al Padiglione 4, stand C58/C68/A57/A67 presso Fieramilanocity dall’11 al 14 maggio.